In arrivo il sistema che farà segnare un messaggio Whatsapp come letto

Sono ormai quotidiane le novità che interessano l’app di messaggistica istantanea più diffusa e amata nel mondo. E’ in arrivo un nuovo sistema che ci consentirà di segnare un messaggio Whatsapp come letto in modo immediato.

Come comunicato dall’autorevole sito WABetainfo, gli sviluppatori si sono già messi all’opera per introdurre questa nuova funzionalità; segnalerà come già letti i messaggi nelle varie chat direttamente dal pannello delle notifiche.

Questa nuova funzione sarà direttamente raggiungibile dal centro notifiche; funzionerà come una sorta di scorciatoia che ci permetterà di segnare in modo veloce alcuni messaggi come già visti e altri no. L’utilità? Certamente non marginale, se pensiamo agli innumerevoli messaggi che neanche apriamo e che rimangono per sempre (o quasi) come “non letti”.

Come funzionerà il sistema per segnare un messaggio Whatsapp come letto

Tra poco riusciremo in maniera rapida e veloce a segnare un messaggio Whatsapp come letto senza necessità di aprirlo se non ci interessa. Per ottenere questa soluzione verrà introdotto un pulsante posizionato di fianco a quello per la risposta rapida; su di esso leggeremo “Segna come letto”.

Dunque, contrassegnando questo tasto l’utente potrà segnare un messaggio Whatsapp come letto senza necessità di aprire l’app.

Da altre indiscrezioni sembra che gli sviluppatori della app di chat più famosa al mondo siano pronti a rilasciare anche un’altra nuova funzione; con essa sarà possibile silenziare alcune chat direttamente dal centro notifiche.

Al momento queste nuove implementazioni sono solo in fase di test per un gruppo di persone selezionato; non si conosce ancora la data di rilascio, anche se queste novità si conoscono già perchè  manifestate dagli sviluppatori all’esterno. Il team di Whatsapp comunicherà le tempistiche di diffusione al pubblico dopo le fasi di test; tutto dipenderà dal loro successo.

Leggi anche: 

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 13/07/2018 e modificato l'ultima volta il 15/07/2018

Francesca Varriale

Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *