Intrattenimento

Marfè sbarca in TV e conquista Amadeus: Marco Saffioti a “I soliti ignoti”

È un tranquillo venerdì di febbraio e milioni di Italiani, come ogni sera, si preparano per la cena con sottofondo televisivo di Amadeus alle prese con “I soliti ignoti”. Tra un giro di zapping e uno scroll al cellulare, non ci si sofferma neanche tanto sulla presentazione dei personaggi che animeranno la puntata, quando, tra tutti, spicca un ragazzo destinato a scuotere l’attenzione di molti.

Il suo nome è Marco e ha 32 anni. Calabrese DOC – viene da Palmi, in provincia di Reggio Calabria – Marco si presenta nelle vesti del personaggio 8, illuminando con un sorriso disarmante la scena dell’intero programma. La curiosità è tanta e, mentre tutta Italia tenta di indovinare cosa facciano nella vita gli ignoti personaggi, la comunità palmese inizia a chiedersi chi sia Marco e quale possa essere l’attività che lo ha portato in televisione.

Verso la fine del programma si scopre l’arcano: Marco personalizza biscotti. I concorrenti, Sara e Gerardo, non hanno neanche faticato troppo, indovinando senza aiuti l’attività del misterioso personaggio. La scoperta, però, non è servita a sedare la curiosità. Dagli screen girati su Facebook ai messaggi Whatsapp, Marco e i suoi familiari sono stati letteralmente sommersi da una valanga di domande di amici e conoscenti. Cerchiamo allora di scoprirne di più.

Chi è Marco Saffioti e cosa fa Marfè

Diciamo subito che Marco non ha una pasticceria e che la sua attività non si trova a Palmi, come pure leggiamo dalla stampa locale online dopo l’uscita a I soliti ignoti. Il giovane Marco Saffioti vive e lavora a Roma, è laureato in Fisioterapia e svolge con impegno il suo ruolo di valido professionista sanitario.

Da giovane curioso e intraprendente, però, Marco non si è mai fermato all’ordinario e possiede da sempre la famosa “marcia in più”. Coltiva interessi di ogni tipo e riesce ad arricchire di stile tutto quello che fa, dando un valore aggiunto ad ogni sua impresa. Il tutto con la naturalezza che gli è propria e che gli rende facile accogliere ogni sfida. Barman e cuoco d’eccezione, da pochi mesi Marco Saffioti è amministratore e co-founder di Marfè Srl, una promettente società che opera nel food&drink e cura eventi per i più famosi brand di lusso.

Ed è proprio nel contesto del fashion food che Marco personalizza biscotti, soprattutto macarons, che provvede a far stampare con sofisticati macchinari per il marchio committente dell’evento. Ma la Marfè non si limita ai biscotti: lo stesso processo di stampa è impiegato per i cocktails, che Marco prepara sapientemente grazie a una decennale esperienza nel settore, avendo lavorato nella veste di barman all’Art Café di Roma e presso altri locali “in”.

Sono i cocktail i veri protagonisti delle serate luxury a cui Marfè assicura una riuscita perfetta: non appaiono solo visivamente belli, ma coniugano l’estetica ad una ricercata combinazione di sapori, che culmina nella particolare schiuma che Marco stesso ha ideato per rendere impeccabile la stampa sui drink di loghi e texture brand.

Marfè e la sfida del Fashion Food

Marfè, insomma, ha inaugurato quello che sta già diventando un trend di ultimissima generazione per i brand dell’haute couture. Qualche nome tra tutti? GHD, Tommy Hilfiger, Hamilton e Pomellato sono stati i primi a richiedere la personalizzazione di cibi e bevande per le proprie serate, dal Salone del Mobile alla fashion week di Milano. Ma il portafoglio clienti di Marfè è destinato ad aumentare vertiginosamente. Sono sempre più numerose, infatti, le richieste dei luxury brands affascinati da questo nuovo modo di presentare la propria identity nelle occasioni esclusive del mondo glamour.

Una cosa è certa. La curiosità scatenata da questa nuova realtà non si placherà facilmente e siamo sicuri che Marco e la sua nuova impresa faranno parlare di sé. Dove trovarli? Al momento possiamo seguire gli eventi di Marfè sulla pagina Instagram @marfè____, a cui vi rimandiamo per ammirare le produzioni più esclusive. Da parte nostra, auguriamo a Marco e a tutto lo staff di Marfè un futuro radioso: le premesse ci sono tutte!

Un articolo di Giorgia Baschi pubblicato il 05/02/2023 e modificato l'ultima volta il 09/02/2024

Giorgia Baschi

Laureata in Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per la scrittura e il copywriting. Con una formazione legale solida nell'ambito del diritto tecnologico e del legal design, Giorgia ha sapientemente trasferito le sue competenze analitiche e di precisione nel mondo della scrittura, specializzandosi in contenuti legali, editoriali e promozionali. È un’esigente caporedazione e offre una prospettiva unica e preziosa nel campo della comunicazione legale e commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV Partita IVA: IT03031480803