Instagram down, il social non funziona. Impossibile accedere in tutto il mondo

Instagram down: il social delle foto stasera ha smesso di funzionare in tutto il mondo. Nell’arco di pochi minuti si è scatenato un allarme globale; sono stati davvero innumerevoli i messaggi degli utenti che non sono riusciti a caricare immagini, a guardare il proprio profilo e, addirittura, ad accedere all’applicazione.

A differenza dei “normali” rallentamenti che spesso abbiamo modo di verificare su Instagram, quello di stasera è stato un vero e proprio blocco. Il problema è stato visibile agli utenti già al momento di aprire il social; nessuna foto caricata e il messaggio “impossibile aggiornare il feed” sono stati il campanello d’allarme che ha fatto comprendere che tutto si è fermato.

Instagram down: disservizio mondiale 

Secondo alcuni siti specifici del settore, il malfunzionamento si è andato espandendo nel giro di pochi attimi in tutto il mondo. Da Dubai alla California, Canada Italia e U.S.A., tutti gli utenti a livello mondiale hanno subito il disservizio.

Anche sugli altri social e, in particolare, su Twitter, l’hashtag #instagramdown è stato il più ricercato; sono state infatti almeno dodicimila le segnalazioni in pochi minuti.

La caduta completa di Instagram ancora non ha una causa ufficiale. La sua durata è stata relativamente breve, ma si tratta del down più lungo da quando è nato il social fotografico più famoso al mondo.

Sicuramente la reazione, a volte troppo esagerata, degli utenti porta a farci fare una domanda. Ma veramente l’uso di un social può condizionare così tanto le nostre giornate? E cosa accadrebbe se improvvisamente quello che è stato riscontrato con Instagram down durasse per un periodo più lungo?

Quel che è certo, è che la nostra vita da quando ci sono i social non è più la stessa.

Leggi anche: 

Un articolo di Umberto Saffioti pubblicato il 13/07/2018 e modificato l'ultima volta il 03/10/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *