Intrattenimento

Lo YouTuber Dream, leggenda di Minecraft, rivela il suo volto

Anche chi non è addentrato nel mondo di Minecraft sa chi è lo YouTuber Dream. Si tratta infatti di uno dei player più famosi di sempre ed è continuamente menzionato da streamer e YouTuber di Minecraft anche qui in Italia. Finora, però, Dream non ha mai mostrato il suo vero volto ai fan e si è sempre fatto rappresentare da una semplice faccina sorridente. Adesso finalmente Dream rivela il suo volto. Scopriamo insieme i dettagli.

Diciamo subito che per il giovane youtuber Dream mostrare il suo volto è stato un evento eccezionale, sia per la sua community sia per l’intero mondo di Minecraft. Dream ha una sorprendente platea di fan con 5,6 milioni di follower su Twitter 3,1 milioni di follower su Instagram e 30,4 milioni di abbonati YouTube. Per comprendere la sua fama basta pensare che Ninja di Fortnite ha 23,8 milioni di iscritti e il dottor Disrespect ne conta 4,1 milioni. Insomma, Dream ha un business decisamente avviato e l’aspetto interessante è che ci sia arrivato senza mai mostrare la sua faccia.

Lo YouTuber Dream rivela il suo volto

Il famoso youtuber Dream si chiama Clay e ha 23 anni. Prima di mostrare il suo viso, ha costruito un vero e proprio evento. Ha affrontato per la prima volta molti dei suoi amici di gioco e tutti hanno postato le loro reazioni. La rivelazione al pubblico, inoltre, è stata presentata in anteprima su YouTube in questo video, con 1,2 milioni di persone che si sono sintonizzate per vederlo. Siete curiosi? Ecco Dream:

Sicuramente lo YouTuber Dream ha il merito di essere riuscito a far parlare di sé nonostante nessuno lo avesse mai visto. In realtà non sono molti i giovani YouTuber rimasti completamente anonimi. Qualche anno fa era abbastanza comune far vedere il proprio volto su YouTube e Twitch, prima che la maggior parte degli streamer andasse in diretta mostrando la propria immagine in piccoli riquadri visibili in un angolo. Una nuova tendenza è quella determinata dalla diffusione di Vtubing: qui i giocatori controllano avatar virtuali sincronizzati con i loro movimenti della vita reale che si sostituiscono da soli. Un assaggio di metaverso insomma.

Per quanto riguarda Dream e il motivo per cui ha deciso di farsi vedere proprio ora, ha a che fare con la sua vita “reale”. Infatti, uno dei suoi amici si è trasferito in America, e soprattutto il ragazzo è stanco di vivere rinchiuso. Sono queste, almeno, le sue parole nel video della sua rivelazione.

Certamente Dream ha aperto il suo profilo e si è mostrato al mondo per creare una gamma più ampia di contenuti e compiere attività nella vita reale senza bisogno di segretezza o paura di fughe di notizie. Rimanere nascosto per così tanto tempo deve essere stato estenuante, soprattutto nel contesto in cui vive Clay. Adesso che Dream ha fatto vedere al mondo la sua faccia, scopriremo quale sarà l’evoluzione e quante volte ancora si farà vedere. Sicuramente da questa mossa potremo aspettarci prossime novità. Nel frattempo nel mondo dei videogiochi Cyberpunk 2077 festeggia i 20 milioni di copie vendute.

Un articolo di Alice Borghesini pubblicato il 03/10/2022 e modificato l'ultima volta il 03/10/2022

Alice Borghesini

Neolaureata in Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina di moda e makeup per ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV Partita IVA: IT03031480803