Top Gun: Maverick diventa il titolo digitale più venduto di sempre negli Stati Uniti in una settimana

timfibra

Top Gun: Maverich in pochissimi giorni è destinato a diventare campione d’incassi. Secondo Variety, Paramount Home Entertainment ha rivelato che il film con Tom Cruise è entrato anche nella top 20 delle uscite digitali più popolari.  Il tutto, nella prima settimana dopo il suo debutto in streaming avvenuto il 23 agosto. Il media ha anche riferito che il film è arrivato al primo posto su servizi come Amazon e Vudu. Ma cosa offre Top Gun: Maverich e quanto sta guadagnando? Scopriamolo.

Diciamo subito che la Paramount non ha fornito un importo specifico per mostrare quanto “Top Gun: Maverick” ha guadagnato digitalmente. La versione digitale del film include oltre 100 minuti di contenuti extra, tra cui diverse funzionalità dietro le quinte. Altro materiale includeva una featurette con Tom Cruise girata all’ultimo Festival di Cannes, oltre a video musicali di Lady Gaga e OneRepublic.

fingerfood

Top Gun: Maverich è un grande successo

Ma cosa offre questa versione del film storico che ha appassionato il mondo? Top Gun: Maverick è incentrato sul capitano Pete Mitchell, che aveva il compito di addestrare una nuova squadra di piloti per una missione pericolosa mentre affrontava i demoni del suo passato.

Oltre a Cruise, che ha ripreso il ruolo di Mitchell ed è stato uno dei produttori del film, tra i membri del cast troviamo Miles Teller, Jennifer Connelly e Jon Hamm, tra numerosi altri. Anche Val Kilmer è stato riportato per ricoprire il suo vecchio ruolo di Tom ‘Iceman’ Kazansky.

ricette-veloci

Lo sviluppo del progetto è avvenuto per gran parte della metà degli anni 2010. La produzione fisica del lungometraggio è iniziata nel 2018 ed è proseguita fino all’anno successivo. Top Gun: Maverick doveva vedere la luce inizialmente nel 2019, anche se la data di uscita ha subito numerosi rinvii. Infine il tanto atteso film è stato presentato in anteprima lo scorso aprile e distribuito negli Stati Uniti il ​​27 maggio.

Il film si è guadagnato ampi consensi dalla critica. Sono molti infatti i critici che lo hanno paragonato favorevolmente all’originale Top Gun. Top Gun: Maverick ha avuto anche un gran successo al botteghino, incassando quasi 693 milioni di dollari negli Stati Uniti, secondo Box Office Mojo. Le entrate internazionali hanno portato il totale lordo incassato a 1,4 miliardi di dollari.

Il capolavoro di Tom Cruise è attualmente il film con il maggior incasso uscito quest’anno e ha raggiunto il sesto posto tra i film più redditizi di tutti i tempi. Top Gun: Maverick è anche il film più redditizio della lunga carriera di Tom Cruise.

Nel frattempo attendiamo di conoscere i riscontri delle ultime novità cinematografiche come Jocker 2, di prossima uscita, e Black Panther che promette numeri da molte, molte cifre.

Un articolo di Alice Borghesini pubblicato il 04/09/2022 e modificato l'ultima volta il 04/09/2022

Alice Borghesini

Neolaureata in Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina di moda e makeup per ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.