Tecnologia

Meta aggiunge il targeting Instagram per le ADS Facebook e IG

Sembra finalmente che stia per arrivare quella che potrebbe essere un’opzione molto utile per i gestori pubblicitari di social media: il targeting per Instagram. Meta infatti sta attualmente implementando l’opzione per pubblicare annunci su Facebook e Instagram che hanno come pubblico i tuoi follower di Instagram.

Targetizzare il pubblico di Instagram

Come si può vedere dall’immagine condivisa dal media buyer Corey Henke, sarà possibile indirizzare gli annunci alle persone che seguono il tuo account IG all’interno della configurazione della tua campagna. Questo ti potrà offrire un pubblico completamente nuovo per il tuo messaggio promozionale. Vediamola:

targeting Instagram

A molti può sembrare che questo tipo di opzione fosse già presente nel social media, ma non lo è.

Infatti, fino ad ora si è avuta la possibilità di creare un pubblico personalizzato dei follower di Facebook, ma questo non era valido per il pubblico di Instagram. Perciò era praticamente impossibile concentrarsi specificamente sui propri follower IG, dove il pubblico per la maggior parte dei casi è diverso da quello di Facebook.

Targeting per Instagram: le prospettive

Insomma, sarà ora possibile avere un’opzione di targeting degli annunci su Instagram, per raggiungere le persone che hanno mostrato interesse per i tuoi prodotti su IG. Funzione, questa, che sarà utilissima per fare shopping su Instagram. Non solo. Sarà anche possibile utilizzare la funzione che prevede come target il “pubblico simile”.

Il targeting per pubblico di Instagram consentirà agli inserzionisti di raggiungere le persone giuste, espandendo la portata della loro campagna. Con l’utilizzo di questa funzionalità, gli inserzionisti potranno scegliere di raggiungere un pubblico selezionato in base a vari criteri di targeting, come età, genere, interessi, località. Ciò significa che gli inserzionisti possono creare annunci più pertinenti per i loro obiettivi di marketing e aumentare le possibilità di successo della loro campagna.

Inoltre ci sono una gamma di opzioni che saranno sicuramente utili per molti operatori di marketing. Insomma, sembra che Meta si sia deciso a prefezionare i propri strumenti pubblicitari. Seguiremo le novità!

Un articolo di Adriano Riccardi pubblicato il 18/12/2022 e modificato l'ultima volta il 18/12/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hiubert ADV Partita IVA: IT03031480803