Instagram aggiunge i sondaggi nei flussi di commenti dei post e sui reels
Nella corsa dei vari social media alla conquista delle funzionalità più popolari, Meta non rimane certamente indietro. Instagram sta aggiungendo una nuova funzione per aumentare il coinvolgimento, che prevede sondaggi nei commenti e sui reel. Ma come saranno i sondaggi Instagram nei commenti? Scopriamolo subito.
Diciamo subito che la nuova opzione si trova in fase di test con utenti selezionati. Consentirà agli utenti Instagram di aggiungere sondaggi interattivi all’interno dei flussi di commenti, sia sui post dei feed che sulle clip Reels di Instagram. Fino ad ora, si potevano lanciare sondaggi soltanto nelle Stories e nei DM.
Sondaggi Instagram nei commenti e nei Reel
Instagram ha testato l’opzione Sondaggi nei commenti negli ultimi sei mesi, con varie modifiche iniziali individuate durante i test. Ma perché tutta questa improvvisa attenzione proprio verso i sondaggi?
In realtà rispondere a questa domanda è abbastanza semplice. I sondaggi Instagram hanno dimostrato di essere un’opzione popolare in altri moduli e app. L’interazione semplice e leggera rende molto più facile per gli spettatori contribuire con i propri pensieri e interagire con i contenuti di un utente.
Non solo. I sondaggi su Instagram possono anche essere un buon modo per brand e creators di raccogliere feedback e aumentare i tassi di coinvolgimento del profilo. La risposta semplificata rende molto più semplice accumulare un numero anche molto elevato di interazioni e segnali positivi per l’algoritmo.
Il numero 1 di Instagram Adam Mosseri ha affermato che la nuova opzione è disponibile per alcuni utenti come “un piccolo test”. Allo stesso tempo, però, il CEO di Meta Mark Zuckerberg sul suo profilo Instagram Zuck ha dichiarato che presto la funzionalità verrà distribuita a tutti gli utenti.
Che successo riscuoteranno i sondaggi di Instagram nei commenti? Potrebbe valere la pena sperimentarli e sarà interessante vedere come le persone cercheranno di utilizzare i nuovi sondaggi in-stream. Fateci sapere cosa ne pensate, noi vi terremo aggiornati!