Sanremo 2019: ecco i conduttori e le novità di questa edizione

E siamo arrivati a Sanremo 2019. Come sappiamo il festival di Sanremo è un appuntamento imperdibile per noi Italiani affezionati all’evento; si tratta di una delle manifestazioni canore più famose in Europa.

Anche quest’anno, cantanti e cantautori italiani avranno la possibilità di presentare un loro nuovo brano e proporlo ai telespettatori, che potranno esprimere la propria preferenza attraverso un televoto.

La manifestazione è sempre molto seguita e si rivela ricca di sorprese. Sanremo 2018 è stata una vera e propria rivelazione, anche per chi da anni non seguiva più il festival poiché sembrava essere diventato monotono. La scelta dei conduttori e degli ospiti del programma ha portato una nuova linfa alla trasmissione più amata dagli Italiani.

Sempre per rimanere alla scorsa edizione del Festival di Sanremo la sorpresa maggiore fu proprio la scelta dei conduttori: l’attrice Michelle Hunziker, il cantautore italiano più amato di sempre, Claudio Baglioni, e Pierfrancesco Favino. Insomma, tutti personaggi della tv italiana, molto amati e stimati.

LEGGI ANCHE  Di Maio sulla questione migranti: cambiare regole UE, Renzi ha venduto i porti

Poi ricordiamo certamente la partecipazione di Virginia Raffaele, attrice comica molto stimata anche da Maria De Filippi, che ha dato un tocco di simpatia al festival. Virginia ha spesso interpretato personaggi come Carla Fracci e ha perfino duettato con Claudio Baglioni.

Sanremo 2019: le novità

Quest’anno, nonostante in molti sperino di rivedere al Festival il trio dei presentatori dell’anno scorso, è il caso di dire che la musica è totalmente cambiata.

Come conduttore avremo ancora la presenza di Claudio Baglioni, che l’anno scorso è stata una vera e propria rivelazione. Ad accompagnarlo però non ci sarà la Hunzker e neanche Favino, ma il famosissimo Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Già durante la conferenza stampa abbiamo avuto modo di capire che la 69^ edizione del Festival di Sanremo sarà decisamente in chiave comica.

Le critiche, come sempre, non sono mancate; e per alcuni, legati alla conduzione scorsa e all’impronta lasciata da quest’ultima, la scelta dei personaggi è stata forse una delusione.

LEGGI ANCHE  Farina mix per dolci ritirata dal commercio, ecco perché

Per molti altri invece la nuova composizione rappresenta un apprezzato miglioramento totale del festival. Anche perché Virginia Raffaele è decisamente più quotata di Michelle Hunziker, ma soprattutto, Claudio Bisio, che da sempre conosciamo come uno dei comici più stimati, non ci deluderà.

Che dire allora, godiamoci questo Sanremo 2019!

Leggi anche:

Un articolo di Patrizia Vardaro pubblicato il 05/02/2019 e modificato l'ultima volta il 05/02/2019

Patrizia Vardaro

Cultrice di salute e benessere, è particolarmente attenta al mondo delle mamme e dell’infanzia. Cura anche una rubrica dedicata alle neo-mamme e alle donne in dolce attesa. Ha una grande passione per l’oroscopo e il mondo dell’astrologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *