Tecnologia

Samsung Galaxy Watch, l’orologio smart di Samsung arriverà ad Agosto

Presto avremo il tanto atteso Samsung Galaxy Watch; il prodotto targato Samsung più atteso dell’anno sarà infatti presentato nella prima metà di agosto.

Diciamo subito che i dispositivi wearable sono sempre più in voga. Si tratta di apparecchi elettronici che a differenza dei cellulari possono essere indossati da chi li usa. L’esempio tipico di questo genere di dispositivo sono i cosiddetti smartwatch, piccoli orologi con un sistema integrato comandato da un sistema operativo.

Tra i produttori di smartwatch, Samsung è senza dubbio una delle principali aziende. Ma con il prossimo dispositivo assisteremo ad una vera e propria rivoluzione interna. Samsung infatti sta per cambiare anche il nome della propria linea di orologi smart.

Samsung Galaxy Watch: ecco le anteprime 

Per la prima volta l’orologio avrà il nome Galaxy in luogo del tradizionale Gear; si tratta come sembra intuibile di una precisa scelta di marketing volta ad identificare tutti i prodotti del mondo mobile Samsung con un’unica dicitura.

Passiamo alle caratteristiche: quelle note sono tutte indicate nella documentazione della Federal Communication Commission.

Il Samsung Galaxy Watch integrerà un display con una diagonale di 1,19 pollici. La diagonale è stata solo lievemente più piccola delle attuali proposte di Samsung, tra cui i modelli Gear S3 Classic e Frontier.

La presentazione, infine, mostrerà il Samsung Galaxy Watch in più varianti. Una delle versioni avrà il modulo LTE: il dispositivo in questo caso non avrà bisogno di uno smartphone di supporto.

Per il resto non conosciamo ancora molto del Samsung Galaxy Watch. Certamente, il nuovo nome non potrà che fare bene al lancio del prodotto, per la ricaduta positiva in termini di riconoscibilità sugli utenti.

Leggi anche: 

Un articolo di Adriano Riccardi pubblicato il 22/07/2018 e modificato l'ultima volta il 20/10/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *