Samsung Galaxy Unpacked 2022: rivelati Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, Watch 5 e Galaxy Buds 2

timfibra

Si è tenuto oggi l’atteso appuntamento di Samsung Galaxy Unpacked, in cui la società ha dettagliato la sua linea aggiornata di telefoni pieghevoli. Le funzionalità più attese sono quelle dei Samsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, gli smartphone pieghevoli che dispongono della modalità Flex. Scopriamole subito!

Come ci si aspetta dagli eventi-annuncio semestrali di Samsung Unpacked, per il suo lancio di agosto 2022 la società ha fornito notizie sui suoi ultimi modelli di telefoni, orologi e auricolari: Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, ma non solo. Hanno completato il quadro gli smartwatch Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro e le cuffie senza fili Galaxy Buds 2 Pro. Guarda il video.

fingerfood

Tra gli annunci di nuovi prodotti, Samsung ha divulgato anche le sue iniziative di sostenibilità, incluso l’incorporazione di reti da pesca riciclate nei suoi ultimi modelli pieghevoli. Inoltre abbiamo avuto modo di vedere una nuova promo con l’altra grande esportazione della Corea, i BTS.

Tutti i prodotti dovrebbero essere disponibili il ​​26 agosto. Scopriamoli nel dettaglio!

ricette-veloci

1. Samsung Unpacked 2022: Galaxy Z Flip 4

Partiamo dai costi: il Samsung Galaxy Z Flip 4 sarà disponibile a partire da 1000 dollari. Come lo Z Fold 4, il Flip 4 dispone della la funzione del trackpad sullo schermo inferiore nella sua modalità Flex e i miglioramenti della fotografia notturna che sono stati lanciati con l’S22, comprese le foto in modalità ritratto notturno. Si potranno anche inviare risposte rapide a messaggi di testo, effettuare chiamate e scattare foto in modalità ritratto dallo schermo di copertina.

Sarà possibile ottenere un’edizione su misura, esattamente come il Flip 3.

I componenti aggiornati del Galaxy Z Flip 4 includono:

  • Un obiettivo grandangolare più luminoso e pixel più grandi nelle fotocamere da 12 megapixel
  • Processore Snapdragon 8 Plus Gen 1
  • Carica della batteria a 3.700 mAh

2. Samsung Galaxy Z Fold 4

Senza dubbio si tratta dello smartphone Samsung al pezzo più ambito e costoso, superiore anche a quello previsto per iPhone 14 Pro di prossima uscita: 1800 dollari. Il Samsung Galaxy Z Fold 4 ha uno schermo di copertura più ampio che rende le app più simili a quelle precedenti ed è progettato per sembrare un tipico telefono quando è chiuso. Una nuova funzione Flex Mode, anch’essa in arrivo su Flip 4, consentirà di utilizzare la metà inferiore dello schermo come trackpad.

Samsung ha dichiarato che questo modello è più resistente del suo predecessore. In particolare il display interno ha dimensioni di un tablet. La cerniera aggiornata, la nuova architettura dello strato dello schermo e la spugna ammortizzante migliorano le prestazioni dello smartphone. Samsung ha anche affermato che lo schermo interno è più luminoso e avrà una fotocamera sotto lo schermo meno evidente. Il Samsung Galaxy Z Fold 4 eredita i miglioramenti della fotografia notturna lanciati con la linea S22, comprese le foto in modalità ritratto notturno.

Samsung ha dichiarato inoltre che questo è il primo dispositivo che dispone di Android 12L, la versione di Android ottimizzata per tablet. 12L introduce una nuova barra delle attività per semplificare il passaggio delle app.

I componenti aggiornati includono:

  • Fotocamera principale da 50 megapixel e teleobiettivo con zoom ottico 3x in aggiunta all’attuale obiettivo grandangolare da 12 megapixel
  • Processore Snapdragon 8 Plus Gen 1
  • Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro

Arriviamo ai nuovi smartwath della gamma Samsung, rispettivamente venduti a partire da 280 e da 450 dollari. Oltre alle dimensioni dell’orologio classiche, è previsto un nuovo modello Pro, più grande e più pesante con una struttura in titanio più resistente. Samsung afferma che entrambi gli orologi hanno una durata della batteria più lunga rispetto ai modelli precedenti. Questo, grazie a batterie di maggiore capacità (590 mAh nel Pro), un sensore di temperatura della pelle a infrarossi e un vetro zaffiro più resistente per il quadrante che sostituisce il Gorilla Glass. Inoltre, ci saranno nuovi volti disponibili.

Nei nuovi Galaxy Watch, inoltre, troveremo una superficie più ampia per il contatto del sensore sul polso, che secondo Samsung fornirà risultati più accurati, e una dimensione del sensore combinata più piccola.

4. Samsung Unpacked 2022: Galaxy Buds 2 Pro

Arriviamo agli auricolari senza fili Samsung, dal costo lancio di 230 dollari. I Galaxy Buds 2 Pro hanno potenziato l’audio surround e hi-fi, purché siano collegati a un telefono Galaxy con Samsung One UI 4.0 o versioni successive.

Nel corso dell’anno, Samsung aggiornerà Buds 2 Pro con un migliore audio 360 LE. Intanto ha depositato domanda di brevetto per il telefono a doppio schermo Samsung. Allo stesso tempo, però, la vera sfida è quella della sicurezza: un nuovo data breach Samsung sta creando non pochi rischi.

Un articolo di Adriano Riccardi pubblicato il 10/08/2022 e modificato l'ultima volta il 04/09/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.