Charlene di Monaco: rassicurante la salute della principessa secondo il Palazzo

La principessa Charlene di Monaco è in condizioni di salute “rassicuranti” dopo essere stata improvvisamente ricoverata in ospedale per complicazioni dovute a una grave infezione. Sono queste le dichiarazioni rilasciate dal palazzo reale di Monaco in una nota.

Charlene di Monaco, ex nuotatrice olimpica, ha trascorso un lungo soggiorno nel suo paese d’origine, il Sudafrica. Durante la notte di mercoledì la principessa ha subito un “malessere” non specificato ed è stata ricoverata in ospedale. “La sera del 1 settembre, Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco è stata portata in ospedale dopo essere svenuta a causa di complicazioni dovute a una grave infezione da ORL”, ha dichiarato il Palais Princier in una dichiarazione del 3 settembre.

“Sua Altezza è strettamente monitorata dal suo team medico, che ha affermato che le sue condizioni non erano preoccupanti”.

Da allora è stata dimessa dall’ospedale ed è tornata alla Thanda Game Reserve, dove è rimasta. La mattina del 3 settembre, sono emerse notizie secondo cui Charlene era stata ricoverata in ospedale dopo un’emergenza medica avvenuta proprio alla Thanda Game Reserve.

La principessa Charlene di Monaco potrebbe tornare presto a casa

La principessa Charlene, 43 anni, è sposata con il sovrano di Monaco, il principe Alberto II. La coppia ha due figli gemelli. La donna si trova in Sudafrica da maggio, dove si è recata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul bracconaggio dei rinoceronti. A quel tempo, si era ammalata di un’infezione orecchio-naso-gola, per la quale in seguito è stata operata.

La 43enne si era infine riunita con suo marito, il principe Alberto e i figli, il principe Jacques e la principessa Gabriella, la scorsa settimana. Sono circolate sul web bellissime foto di loro che la visitavano in Sudafrica.

Proprio questa settimana, Albert ha detto a People che Charlene è “pronta per tornare a casa” e, a seconda di “cosa dicono i suoi medici”, potrebbe tornare a Monaco questo mese.

In precedenza Albert aveva parlato di un ritorno a casa della moglie per fine ottobre. “Ma questo accadeva prima di questo ultimo round di appuntamenti. Sono abbastanza sicuro che possiamo ridurre un po’ quel lasso di tempo”, ha detto il principe.

Dal suo canto, è un momento molto delicato per la principessa Charlene di Monaco, che ha trascorso gli ultimi mesi in Sudafrica e ha perso il suo decimo anniversario con Albert, a luglio. “È stato un periodo difficile per me”, ha detto a Channel 24 in Sudafrica. “Mi mancano molto mio marito e i miei figli. Albert è la mia roccia e la mia forza e senza il suo amore e il suo sostegno non sarei stato in grado di superare questo momento doloroso”.

Auguriamo buona fortuna a Charlene durante la sua convalescenza e inviamo a lei e alla sua famiglia i nostri migliori auguri.

Leggi anche: Il principe William e Kate stanno considerando seriamente di trasferirsi a Windsor per avvicinarsi alla Regina

Un articolo di Amelia Salerno pubblicato il 04/09/2021 e modificato l'ultima volta il 04/09/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.