Pescara: ritrovate le due diciassettenni scomparse. Gaia e Gaia stanno bene

La notizia che tutti volevamo leggere è finalmente arrivata alle 21 di questa sera ed è stata data da Andrea Massari, sindaco di Fidenza. Sono state ritrovate le due diciassettenni scomparse a Fermo, Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso, e sono in ottime condizioni di salute. Termina così l’incubo delle famiglie delle due diciassettenni scomparse, rimaste da venerdì scorso senza avere alcuna notizia delle giovani.

Il ritrovamento di Gaia e Gaia è stato segnalato alla trasmissione “Chi l’ha visto” da un ragazzo di l’Aquila, che le aveva viste in spiaggia a Pescara lo scorso sabato. Il giovane ha contattato le Forze dell’Ordine che adesso stanno organizzando il rientro delle due ragazze dai loro genitori.

Ritrovate le due diciassettenni scomparse: la pista di Pescara

Le ragazze già dal pomeriggio di venerdì si erano allontanate dal camping Mirage a Marina di Altidona; qui, prima di allontanarsi, avevano trascorso qualche giorno in compagnia dei genitori di una delle due. Dopo la scomparsa le famiglie avevano subito fatto attivare la procedura per i minorenni scomparsi presso la Prefettura di Fermo.

La pista investigativa sin dai primi momenti aveva fatto pensare ad un allontanamento volontario. Ma i giorni che continuavano a passare in assenza di notizie delle due ragazze hanno fatto seriamente temere per la loro incolumità. Dopo le prime segnalazioni, le ricerche delle adolescenti si erano concentrate verso Pescara. Alcuni elementi, infatti, portavano a pensare ad uno spostamento verso sud.

Oggi finalmente, dopo giorni di trepidante attesa, il ritrovamento e con esso la fine di un momento veramente difficile per le famiglie delle due ragazze. È l’avvocato Cristina Perozzi, che assiste i genitori di Gaia Perasso, a dare le prime notizie sulle condizioni delle due ragazze: “Stanno bene e questa è la cosa importante. Ora i genitori potranno riabbracciarle”.

Leggi anche: 

Un articolo di Flora Pierattini pubblicato il 03/07/2018 e modificato l'ultima volta il 03/07/2018

Flora Pierattini

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce un blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Ha spiccate competenze nel campo del social marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.