Pamela Prati e Mark Caltagirone: ecco tutta la verità (forse)

Su tutti i giornali e tutte le trasmissioni TV di gossip non si parla d’altro: la storia d’amore tra Pamela Prati e Mark Caltagirone, suo fidanzato e futuro marito. La vicenda è degna di una telenovela, ma quali sono tutti i retroscena? Seguiamo la vicenda passo per passo e vedremo di capire cosa è realmente successo.

Inizio del Caso Pamela Prati

Tutto è iniziato il 2 dicembre 2018 quando Pamela Prati è stata ospite a Domenica Live, programma condotto da Barbara d’Urso. 

Durante quella puntata la Pamela nazionale ha dichiarato di aver finalmente incontrato l’amore della sua vita, un certo Mark Caltagirone, imprenditore edile di origini romane e che da lì a poco avrebbero convolato a nozze.

Non contenta del grande clamore, ha aggiunto di aver preso in affidamento due bambini; e ancora, che il suo compagno è un padre amorevole e che la nuova famiglia sarebbe andata a vivere all’estero.

Chi è Mark Caltagirone?

A detta di Pamela Prati, l’uomo sarebbe nato a Roma il 10 luglio 1965, sarebbe un imprenditore edile, ma non compare in nessuna foto della nota showgirl. 

Dopo la dichiarazione a Domenica Live, la loro relazione sarebbe diventata così segreta da iniziare a destare sospetti sulla reale esistenza di questa persona.

Il 10 aprile 2019 le agenti di Pamela Prati la difendono e confermano la veridicità della storia d’amore e la donna, tramite una video intervista, ha dichiarato il dissenso dell’uomo di comparire sui social media e che il matrimonio tra i due è stato celebrato all’estero.

Insomma, il mistero sul fidanzato di Pamela Prati si infittisce sempre più fino a quando…

Pamela Prati Verissimo Parte Prima

La vicenda ha cominciato ad occupare sempre più spazio all’interno delle trasmissioni TV dalla seconda metà di aprile 2019: il 20 di questo mese Pamela, ospite a Verissimo, ha ufficialmente concesso alle telecamere del programma condotto da Silvia Toffanin, al fine di conoscere finalmente il suo amato, l’accesso esclusivo alle sue nozze.

LEGGI ANCHE  Nadia Toffa a Verissimo: a marzo il cancro è tornato

In più ha aggiunto di aver sporto querela contro tutti quelli che hanno dichiarato che la ex star del Bagaglino abbia creato tutto questo scoop per guadagnare dei soldi e per tornare in auge.

La Telefonata di Mark Caltagirone

A confondere le acque il 1° maggio, durante la diretta a Live-Non è la d’Urso, è arrivata una telefonata da parte di Marco Caltagirone, nella quale ha annunciato la data del matrimonio con la bella Pamela (8 maggio) e che non sarebbe potuto comparire sui media prima delle nozze a causa di un accordo esclusivo.

A seguito di una perizia telefonica si è però scoperto che la voce era camuffata e apparteneva ad un attore.

Tutto questo ha naturalmente acuito i sospetti e scatenato ancora più polemiche; oltre ad alimentare il dibattito sempre più incalzante spintosi fino ad occupare per settimane meme e vignette sui social.

L’ Annullamento del Matrimonio 

A pochi giorni dalla data delle nozze si sono cominciate a diffondere delle voci secondo cui le suddette sarebbero state cancellate a causa dell’eccessiva pressione mediatica.

Durante una diretta su Instagram, Pamela Prati risponde a tutte le speculazioni, mentre le sue agenti continuano a difenderla e dichiarano che la donna sta molto male, è dimagrita e il suo compagno sta tornando dall’estero per starle vicino.

Il matrimonio verrà dunque rimandato a data da destinarsi.

Ma non finisce qui: durante il programma serale della d’Urso, Roberto Agostino dichiara che Pamela ed Eliana Michelazzo (sua agente) hanno truffato tutti e che le produzioni televisive avrebbero dovuto richiedere il risarcimento dei danni.

LEGGI ANCHE  Asia Argento in lacrime a Verissimo racconta la sua verità

La Fuga da Verissimo

Durante la puntata dell’11 maggio a Verissimo, Pamela lascia lo studio quando è stata invitata dalla Toffanin a mostrare almeno una foto di Marco Caltagirone per confermare la veridicità della loro storia d’amore.

La conduttrice ha dichiarato: <<È tutto una barzelletta che non fa neanche più ridere>>.

Dopo circa trenta minuti Pamela Prati ritorna in studio e mostra la foto del suo fidanzato solo a Silvia, aggiungendo che non si mostra per ragioni di privacy.

Eliana, presente tra il pubblico di Verissimo, è improvvisamente scoppiata a piangere dichiarando di avere paura, in quanto pochi giorni prima hanno trovato fuori dalla porta di casa una bottiglia di acido accompagnata da un biglietto minatorio; notizia smentita poco dopo con l’ammissione che il liquido era probabilmente a base di acqua e sapone.

Pamela Fugge di Nuovo

Il 15 Maggio Pamela Prati lascia la trasmissione di Live – Non è la d’Urso prima ancora che la conduttrice potesse farle una domanda, aggiungendo che si era recata in studio solo per dire ciao.

La Confessione di Eliana Michelazzo

Il 22 maggio, sempre a Live – Non è la D’Urso, Eliana Michelazzo dichiara di non aver mai incontrato Mark Caltagirone di persona, ma di averlo visto solo tramite un breve video, mettendo in dubbio la sua reale esistenza.

Dopo questo scoop, lei stessa ha ammesso di essere stata vittima di questo sistema, poiché da ben dieci anni ha una relazione con un uomo inesistente di nome Simone Coppi, il quale le inviava messaggi, foto, regali e lei si è persino tatuata il suo nome.

LEGGI ANCHE  Incursione di ladri a casa Celentano, uomini incappucciati nella residenza di Galbiate

Ha inoltre chiesto scusa a tutte le persone che le sono state vicino, di non voler avere contatti con nessuno e di volersi trasferire all’estero o in un luogo isolato come un convento o la casa del Grande Fratello (che poi proprio isolato non è visto che è pieno di telecamere e viene guardato da milioni di persone.

Dopo questa ammissione, Pamela Prati lascia l’agenzia di Eliana, la Aicos Management.

Pamela Prati Verissimo: il Ritorno

Il giorno successivo alla confessione di Eliana, Pamela Prati rilascia un’intervista con Silvia Toffanin, la quale è stata poi mandata in onda in versione integrale durante la puntata di Verissimo di sabato 25 maggio. 

Durante l’intervista, la showgirl dichiara di essere stata plagiata e di aver continuato a credere sulla reale esistenza di Mark Caltagirone, ma dice che ora è certa della sua inesistenza.

Inoltre avrebbe visto uno dei due bambini presi in affidamento solo una volta.

Non è la prima volta che Silvia Toffanin riceve confessioni in lacrime: ricordiamo recentemente Asia Argento a Verissimo e le sue rivelazioni sulla vicenda di Jimmy Bennett.

Nel mentre, dal sito Dagospia sono spuntate alcune scottanti indiscrezioni: Pamela Prati avrebbe dei debiti di gioco (smentiti categoricamente dalla diretta interessata) e che le due agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo avrebbero una relazione.

Quest’ultima, qualche giorno dopo, ha rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano, durante la quale ha negato qualunque accusa di plagio nei confronti delle altre due donne, ammettendo candidamente di aver cazzeggiato con le password e che nessuna lo ammetterà mai.

Sapremo mai cosa è accaduto davvero? Ma soprattutto, ne capiremo mai il perché? Dite la vostra nei commenti!

Un articolo di Flora Pierattini pubblicato il 05/06/2019 e modificato l'ultima volta il 05/06/2019

Flora Pierattini

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce un blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Ha spiccate competenze nel campo del social marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *