Olivia Newton-John, la star di “Grease”, è scomparsa a 73 anni

timfibra

Olivia Newton-John è volata vita nel suo ranch nel sud della California questa mattina, secondo un post di Instagram condiviso dalla sua famiglia. Il post era accompagnato dalla seguente dichiarazione: “Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo la sua battaglia con il cancro al seno”. Ma chi è Olivia Newton-John e per perché questa notizia ci addolora?

Olivia era una famosa cantante australiana. Ma la Newton-John era conosciuta anche per il suo ruolo da protagonista al fianco di John Travolta nel film “Grease” del 1978. Alla Newton-John è stato diagnosticato un cancro più volte nel corso degli anni, dopo aver rivelato per la prima volta di aver combattuto contro il cancro al seno nel 1992. Biondissima come Marilyn Monroe, è stata d’ispirazione per molte donne che come lei hanno dovuto combattere contro il cancro al seno.

fingerfood

La vita privata di Olivia Newton-John

La Newton-John ha sposato John Easterling nel 2008 sulla cima di una montagna in Perù, con una particolare cerimonia di matrimonio Inca. Quando gli sposi sono tornati in Florida hanno reso legale la loro unione con un matrimonio sulla spiaggia a Jupiter Island il 30 giugno. John ha fondato Amazon Herb Company e ha formulato una speciale miscela di cannabis chiamata “Olivia’s Choice” in onore di sua moglie, che era anche una sostenitrice della fitoterapia effettuata tramite l’ausilio di cannabis.

La cantante aveva anche una figlia, Chloe Lattanzi, che alcuni giorni prima della sua morte ha pubblicato una foto con sua madre ed ha scritto: “Adoro questa donna. Mia madre. La mia migliore amica“. John Travolta ha condiviso un sincero tributo su Instagram alla sua ex co-star di “Grease”. “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo così tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!

ricette-veloci

L’avventura in Grease

John Travolta e Olivia Newton-John hanno catturato i cuori dell’America e del mondo intero con il film “Grease”. Olivia era la brava ragazza Sandy Olsson, la nuova arrivata alla Rydell High. Sandy inizia la sua avventura estiva con Danny Zuko (Travolta), uno dei cattivi ragazzi. Le canzoni che ha cantato nel classico americano “Hopelessly Devoted to You” e i duetti con Travolta, “You’re the One That I Want” e “Summer Nights”, si sono classificati tra i migliori successi di Billboard dell’anno.

Il film, interpretato anche da Stockard Channing, Jeff Conaway, Didi Conn e Michael Tucci, è stato girato con un budget di 6 milioni di dollari alla Venice High School, alla John Marshall High School e alla Huntington Park High di Los Angeles. Ha continuato a guadagnare oltre 396 milioni di dollari in tutto il mondo. Un vero e proprio successo mondiale, che ha reso immortali i suoi protagonisti.

Ed è proprio così che la vogliamo ricordare, Olivia. Bella, solare e immortale nel cuore di tutti noi.

Un articolo di Claudia Martinelli pubblicato il 09/08/2022 e modificato l'ultima volta il 09/08/2022

Claudia Martinelli

Giovanissima studentessa della facoltà di Medicina, Claudia coltiva da sempre una grande passione per il gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.