Tutto su Musically e sui guadagni dei Muser: ecco le cifre shock
La moda del momento? Senza dubbio Musically, la nuova piattaforma 100% giovane per creare contenuti video interessantissimi. Puoi scaricarla dal sito ufficiale Musical.ly: attira già milioni di ragazzi ed è subito diventata un business molto promettente. Oggi ti diremo tutto quello che c’è da sapere sul fenomeno e sul giro di soldi che si possono fare con questa nuova app.
Dobbiamo dire che in quest’era i metodi per trovare delle aspiranti star sono infiniti. Ricordiamo che la prima piattaforma per aspiranti ragazzi talentuosi, è stata Youtube, che ha sfornato infiniti youtuber che creavano dei contenuti attraverso video e guadagnavano molto attraverso le visualizzazioni e le serate.
Poi non ci dimentichiamo Facebook, che ha sfornato talenti esattamente come Youtube; certo Maria De Filippi con Uomini e Donne batte ogni concorrenza, però se volete far successo e guadagnare grazie al vostro talento, non è necessario presentarsi a qualche programma della queen della tv Maria De Filippi.
Come si guadagna con Musically
Su Musical.ly (anche detta Musically) è possibile esprimere la propria fantasia. Si tratta di un’applicazione dove migliaia e migliaia di ragazzi creano dei video con canzoni di sottofondo realizzando delle coreografie particolari. Migliaia di ragazzi a loro volta iniziano a seguirli, non solo sulla piattaforma ma in generale nella loro vita privata.
Nel tempo sono nati molti scandali su quanto guadagnavano questi personaggi del web; ricordiamo che uno dei primi fu Favij che dichiarò di guadagnare abbastanza da potersi permettere uno stile di vita abbastanza lussuoso.
Ma quanto guadagnano i nostri amati Muser? Noi siamo qui per rivelarvelo; prima però bisogna sapere che i ragazzi che utilizzano questa applicazione sono i ragazzi della cosiddetta generazione Z, ovvero i nati dal 1995 in poi, la generazione digitale.
Per trarre profitto come Muser bisogna sapere che non basta avere un canale musically e creare i propri video, ma bisogna essere molto attivi sugli altri social. Ad esempio potrebbero creare anche un canale Youtube dove i fan possono seguirli e da lì trarne altro profitto.
In sé per sé, Musical.ly non permette di guadagnare; ciò che fa guadagnare principalmente i muser sono le loro agenzie che permettono a questi ragazzi di fare pubblicità per vari brand. Quindi, quando vedete foto o instagram stories dove il vostro muser preferito vi consiglia un prodotto, sappiate che non sempre lo fa perché effettivamente quel prodotto è valido, ma semplicemente perché gli pagano bei soldini.
Per non parlare di tutte quelle volte che i Muser vengono invitati; sono molto ambiti alle serate in discoteca, nei centri commerciali per pubblicizzarli o per attirare clienti ai singoli negozi, nelle serate televisive. Spesso è solo grazie a questi mezzi che guadagnano.
Chi sono i Muser più ricchi
Ma ora vi faremo una classifica di Muser che guadagnano milioni di dollari grazie a queste attività. Il primo della lista è Johnny Orlando, un 14enne che ha guadagnato la sua fama attraverso musically. La seconda della lista è Jenna Ortega, una californiana che grazie a musical.ly ha circa un patrimonio stimato di 1,5 milioni di dollari.
Più in basso troviamo Baby Ariel; ha collaborato con diverse aziende tra cui la famosissima Universal Studios prestando la propria immagine il che è tutto dire. Poi troviamo Carson Lueders, che ha ottenuto il proprio successo con Youtube e Musically.
E in Italia? Sicuramente non si guadagna quanto negli USA, semplicemente perché da noi ci sono meno opportunità; ma non è detto che i muser italiani non guadagnino per niente. Tra i più conosciuti, quelli che riescono a racimolare un bel gruzzoletto troviamo: Luciano Spinelli, Elisa Maino e Ambra Cotti. Ricordiamo anche Sofia Viscardi, che inizialmente nasce come Youtuber e guadagna anche grazie alle vendite del suo libro “Succede” che presto diventerà anche un film.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!
Leggi anche:
- Ecco perchè dovresti scaricare assolutamente Aggiornamento iOS 11.3
- Come spiare WhatsApp: la guida ai sistemi infallibili
- Instagram, chi guarda il mio profilo? Ecco come scoprirlo