Manuela Bailo, l’amante confessa il delitto e fa ritrovare il corpo
Manuela Bailo, la donna bresciana di 35 anni scomparsa lo scorso 29 luglio, non è purtroppo ancora in vita e a darne conferma è il suo amante che ha confessato il delitto. Si tratta di Fabrizio Pasini, quarantottenne bresciano nonché sindacalista Uil e collega della Bailo, che ha consentito anche di ritrovare il corpo della giovane dopo aver confessato il delitto.
Pasini ha portato gli inquirenti non soltanto sul luogo in cui ha sepolto il corpo ma anche dove avevano lasciato la macchina, la sera del 28 luglio a Brescia, dopo essersi incontrati. L’uomo adesso è in stato di fermo e si attendono ulteriori informazioni sul movente e sulla storia.
Il litigio sarebbe avvenuto la stessa sera in cui Manuela Bailo è scomparsa; a testimoniarlo sarebbe un ematoma sulla costola dell’omicida, il quale aveva raccontato di essere caduto in casa inciampando su un tappeto. Secondo la ricostruzione dei fatti, invece, il livido sarebbe stato uno dei segnali di una furiosa litigata con la donna.
Manuela Bailo scomparsa, Fabrizio Pasini confessa
Il procuratore capo di Brescia, Tommaso Buonanno, ha rilasciato delle dichiarazioni che aiutano a comprendere il futuro svolgimento delle cose. “Le indagini non sono ancora chiuse; per ora ha confessato, ma non ha ancora fornito tutti gli elementi necessari per ricostruire anche le motivazioni di questo gesto”.
Per arrivare alla conclusione delle indagini ci si avvarrà anche di “elementi tecnici”. Per quello che è stato finora compiuto si è elogiato l’encomiabile lavoro dei Carabinieri. L’uomo ha trovato proprio le forze dell’ordine ad aspettarlo davanti casa; dopo aver commesso il delitto infatti Fabrizio Pasini era partito con moglie e figlie per la Sardegna, dove ha trascorso due settimane di vacanza.
Al Giornale di Brescia, l’amante di Manuela aveva rilasciato un’intervista negando ogni tipo di coinvolgimento nella sua scomparsa. L’uomo avava raccontato anche la vicenda del tappeto, negando quindi anche di aver litigato con la donna.
Si attendono anche le indagini sul corpo, sotterrato nel giardino di una cascina ad Azzanello, nel Cremonese. La famiglia della giovane non si è ancora espressa a riguardo, e probabilmente non saranno rilasciate dichiarazioni di alcun tipo. Del resto, la vicenda lascia tutti senza parole.
Leggi anche:
- Riforma pensioni: Quota 100 si farà, ecco le novità di rilievo
- Ponte crollato, recuperati i corpi dell’ultima famiglia dispersa
- Crollo ponte Genova, 17 famiglie dicono no ai funerali di Stato