Saranno intensi gli eventi atmosferici che interesseranno l’Italia nei prossimi giorni. Stavolta avremo maltempo e temporali da Nord a Sud. Sembra infatti che anche le regioni meridionali risentiranno della saccatura atlantica che si sta abbattendo sul nostro Paese; questo, a differenza dei giorni scorsi, quando precipitazioni anche molto intense si sono concentrate soltanto nelle regioni settentrionali.
Cosa dovremo aspettarci? Temporali, acquazzoni e grandinate già da ieri sono stati i protagonisti delle nostre giornate. Oggi, domenica 22 luglio, il maltempo inizierà a spostarsi da Nord alle regioni del Centro Italia; saranno soprattutto la Toscana e l’Adriatico alto a subire le prime precipitazioni. Ricordiamo che prorpio ieri in Versilia si è abbattuta una vera e propria tromba d’aria che ha messo sottosopra alcune località balneari.
Stanotte invece tutto il Centro rimarrà colpito dagli eventi atmosferici che piano piano si stanno spostando verso il Sud. Questo porterà un abbassamento delle temperature, come già accaduto al Nord.
Il vero peggioramento atmosferico si attende comunque per la giornata di lunedì 23 luglio. Temporali e acquazzoni improvvisi interesseranno il Centro Sud; saranno fenomeni intensi che anche nella notte continueranno a caratterizzare il panorama meteorologico della nostra Penisola. Anche in questo caso, gli eventi atmosferici abbasseranno le temperature che erano già diventate troppo calde rispetto alla media stagionale.
Insomma l’ondata di maltempo è la vera protagonista di questo momento e forse, come dicono in molti, ha messo l’estate in standby. Noi sinceramente salutiamo anche questa fresca pausa per raccogliere le energie e goderci comunque ogni attimo delle nostre meritate vacanze. Anche – perché no – senza andare al mare.
Leggi anche:
Avete sentito parlare di Dario Musso? No, con tutta probabilità. Tranne poche, pochissime eccezioni la…
Scoperto il primo farmaco per bloccare il Coronavirus. La notizia è di poche ore fa…
In piena emergenza Coronavirus, con l'intera Italia fortemente preoccupata per il rapidissimo propagarsi dei contagi,…
Dopo l'incalzante susseguirsi di notizie sul Coronavirus arriva forse un po' di chiarezza. Chi parla…
Era solo questione di tempo: la psicosi da Coronavirus si estende a macchia d'olio e…
Le nostre bacheche social sono ormai invase di argomenti che parlano di “allarme coronavirus”, nome…
Leave a Reply