Maltempo e temporali da Nord a Sud, estate 2018 in standby

Saranno intensi gli eventi atmosferici che interesseranno l’Italia nei prossimi giorni. Stavolta avremo maltempo e temporali da Nord a Sud. Sembra infatti che anche le regioni meridionali risentiranno della saccatura atlantica che si sta abbattendo sul nostro Paese; questo, a differenza dei giorni scorsi, quando precipitazioni anche molto intense si sono concentrate soltanto nelle regioni settentrionali.

Cosa dovremo aspettarci? Temporali, acquazzoni e grandinate già da ieri sono stati i protagonisti delle nostre giornate. Oggi, domenica 22 luglio, il maltempo inizierà a spostarsi da Nord alle regioni del Centro Italia; saranno soprattutto la Toscana e l’Adriatico alto a subire le prime precipitazioni. Ricordiamo che prorpio ieri in Versilia si è abbattuta una vera e propria tromba d’aria che ha messo sottosopra alcune località balneari.

Stanotte invece tutto il Centro rimarrà colpito dagli eventi atmosferici che piano piano si stanno spostando verso il Sud. Questo porterà un abbassamento delle temperature, come già accaduto al Nord.

Maltempo e temporali da Nord a Sud, estate in standby

Il vero peggioramento atmosferico si attende comunque per la giornata di lunedì 23 luglio. Temporali e acquazzoni improvvisi interesseranno il Centro Sud; saranno fenomeni intensi che anche nella notte continueranno a caratterizzare il panorama meteorologico della nostra Penisola. Anche in questo caso, gli eventi atmosferici abbasseranno le temperature che erano già diventate troppo calde rispetto alla media stagionale.

Insomma l’ondata di maltempo è la vera protagonista di questo momento e forse, come dicono in molti, ha messo l’estate in standby. Noi sinceramente salutiamo anche questa fresca pausa per raccogliere le energie e goderci comunque ogni attimo delle nostre meritate vacanze. Anche – perché no – senza andare al mare.

Leggi anche:

Un articolo di Patrizia Vardaro pubblicato il 22/07/2018 e modificato l'ultima volta il 22/07/2018

Patrizia Vardaro

Cultrice di salute e benessere, è particolarmente attenta al mondo delle mamme e dell’infanzia. Cura anche una rubrica dedicata alle neo-mamme e alle donne in dolce attesa. Ha una grande passione per l’oroscopo e il mondo dell’astrologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *