Dopo una lunga attesa, finalmente Apple sarebbe in procinto di pubblicare le nuove versioni di MacBook Air e di Mac mini. L’uscita è prevista per ottobre; ecco le novità.
La notizia arriva da Bloomberg, che ha anche citato le fonti da cui ha tratto le novità. I due nuovi computer di Apple dovrebbero fare la loro uscita ufficiale dopo la presentazione dei nuovi dispositivi iPhone, iPad e Apple Watch prevista per il mese di settembre. Dunque, ottobre è la probabile data in cui saranno presentati il nuovo MacBook Air e il nuovo Mac mini.
Secodo le prime voci, il nuovo MacBook Air rimarrà posizionato come un entry level; come quello attuale, sarà destinato a chi ha scelto un portatile Apple meno costoso del MacBook Pro e del MacBook 12 pollici. Il computer dovrebbe avere uno schermo da 14 pollici di tipo Retina, al pari degli altri pc Apple; inoltre, dovrebbe avere una cornice più snella.
Maggiori cambiamenti dovrebbero riguardare invece il Mac mini, che da almeno 4 anni non ha subito variazioni. Questa nuova versione verrà destinata ad un uso professionale e sarà perfetta per professionisti come ad esempio gli sviluppatori di applicativi. Dunque, non si tratterà di un semplice aggiornamento ma il pc potrà contare sulla implementazione di nuove funzioni.
Per ottere questo risultato, probabilmente Apple potenzierà la memoria e il processore del Mac mini e questo inevitabilmente aumenterà il costo del computer. Ricordiamo che attualmente il Mac mini, che si presenta come una scatola quadrata a cui collegare monitor e periferiche, ha un costo base appena superiore ai 500 euro.
Che dire, aspettiamo ottobre per ammirare questi nuovi modelli!
Avete sentito parlare di Dario Musso? No, con tutta probabilità. Tranne poche, pochissime eccezioni la…
Scoperto il primo farmaco per bloccare il Coronavirus. La notizia è di poche ore fa…
In piena emergenza Coronavirus, con l'intera Italia fortemente preoccupata per il rapidissimo propagarsi dei contagi,…
Dopo l'incalzante susseguirsi di notizie sul Coronavirus arriva forse un po' di chiarezza. Chi parla…
Era solo questione di tempo: la psicosi da Coronavirus si estende a macchia d'olio e…
Le nostre bacheche social sono ormai invase di argomenti che parlano di “allarme coronavirus”, nome…
Leave a Reply