Lotto intelligente e intelligentissimo: come funzionano?

Gli italiani, si sa, sono un popolo di sognatori. E cosa c’è di meglio che sognare una vincita milionaria che può cambiarci la vita? Nasce proprio da qui Lotto intelligente e intelligentissimo, che offrono agli appassionati le migliori chances di vincita senza spendere grosse cifre. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Lotto intelligente: cos’è?

Facciamo un passo indietro. Sapete già come partecipare al gioco del Lotto? Per i più distratti – visto che il Lotto è il gioco più giocato in Italia – il meccanismo è piuttosto semplice. Il martedì, il giovedì e il sabato vengono estratti 5 numeri, dall’1 al 90, per ogni ruota. Le ruote di estrazione sono 10 e corrispondono alle seguenti città italiane: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia. A queste si aggiunge la Ruota Nazionale, su cui i giocatori, però, non possono puntare insieme alle altre ruote.

I numeri da scegliere non devono superare i 10 e possono essere giocati su una o più ruote; è possibile giocare anche su tutte le ruote ma in tal caso la vincita sarà un decimo di quello che si guadagnerebbe sulla singola ruota. A questo punto entra in gioco la puntata. Si può cercare di indovinare un solo numero, due numeri (ambo), tre numeri (terno), quattro numeri (quaterna) e cinque numeri (cinquina).

Per ogni numero o combinazione giocata, infine, si può scegliere di abbinare un importo. Sarà l’importo a determinare la vincita che spetterà in caso di uscita di quel numero o di quella combinazione. Giusto per fare un esempio, l’ambo su ruota singola vale 250 volte la puntata. Dunque, se avrò giocato 1 euro su una coppia di numeri e questa esce, vincerò esattamente 250 euro. Tutto dipende, insomma, dal tipo di puntata e da quanto abbiamo giocato sulla combinazione che è stata estratta. Noi in ogni caso raccomandiamo vivamente ai nostri lettori di avvicinarsi al Lotto in modo estremamente cauto e solo spendendo cifre minime.

Come si vince con le previsioni del Lotto intelligente?

A questo punto la domanda nasce spontanea: come si fa ad indovinare i numeri vincenti? Ognuno ha il suo metodo: chi si affida all’interpretazione dei sogni, chi decifra gli eventi del quotidiano trasformandoli in numeri tratti dall’esperienza cabalistica; chi, infine, cerca previsioni online per vincere al lotto. È proprio questo il ruolo di Lotto intelligente: si tratta di un portale del gioco del lotto che contiene previsioni gratis sempre aggiornate. Saranno anche vincenti? Scopriamolo subito!

Previsioni Lotto intelligente: come si gioca

Il Lotto intelligente nasce da un complesso metodo di calcolo per indovinare i numeri uscenti alla prossima estrazione del Lotto. Non si basa, dunque, solo sul caso e sulla probabilità generica che esca un numero piuttosto che un altro. Il Lotto intelligente gratis permetterebbe con le sue previsioni di vincere al Lotto. Il tutto, attraverso lo studio di strategie che aumentano ogni volta la probabilità di buona riuscita della giocata.

L’invenzione del Lotto intelligente si deve al bresciano Leonardo Piovani, che, seguendo inizialmente le teorie sulla ciclometria di Osvaldo Manara, ne ha fatto un autentico lavoro. L’autore del portale descrive così la sua tecnica: “La mia teoria è che, i numeri come tutte le cose che esistano al mondo per STARE BENE, devono trovare una propria ARMONIA, e grazie a questa ARMONIA si possono ricavare delle previsioni”. Una filosofia, dunque, oltre a un’autentica passione per il gioco del Lotto. “Il quadro estrazionale è appunto un quadro il cui pittore mettendo i numeri a caso ha creato delle figure geometriche e delle armonie numeriche”, afferma, “che sono solo da trovare”.

Le previsioni di Leonardo Piovani sono sempre gratuite e hanno avuto un successo straordinario. Sono in tantissimi i giocatori che si sono affidati al portale proprio per l’esito positivo delle previsioni fornite. L’autore, previsionista di professione, sottolinea nel suo portale la collaborazione con la rivista nazionale mensile Lottoeuropa del direttore Angelo Medici.

Per giocare e tentare la fortuna con le previsioni vincenti si deve visitare il sito web Lottointelligente.it. Qui si potrà creare uno spazio personale, dove ciascuno può anche fornire previsioni e segnalare gli esiti delle giocate. Il sito è attualmente poco aggiornato, ma ci aspettiamo che l’autore sia sempre disponibile per le sue previsioni gratis.

Il Lotto intelligente funziona?

Tornando con i piedi per terra, nessuno potrà mai garantire che questo metodo (così come ogni altro metodo al mondo) possa portare una vincita, piccola o grande che sia. Ed è lo stesso autore di Lotto intelligente a sottolineare questo aspetto. Ma come dicevamo all’inizio, sognare non costa nulla; e chissà, con la giusta dose di fortuna, tenta che ti ritenta e la vincita potrebbe veramente arrivare. Attenzione, però, anche in questo caso: se ad esempio il tabaccaio ruba Gratta e Vinci potrebbe provarci anche con la vincita al Lotto!

Lotto intelligentissimo

A differenza del Lotto intelligente, quando si parla di Lotto intelligentissimo o Lotto intelligentissimi non si intende definire né un metodo specifico né un ideatore. Si definisce così un forum, luogo di incontro virtuale che accoglie persone interessare a giocare al Lotto senza perdere soldi. Più precisamente, il luogo è il sito dedicato alle previsioni degli 899 (gli “intelligentissimi”, appunto) che sono poi suddivise per giornata e ruota di giocata.

Quando il sito viene consultato, automaticamente si ricevono le previsioni per ruota ed estrazione. L’uso del sito è gratuito. Anche in questo caso, nessuno garantisce la vincita, ma la sola la possibilità che quella combinazione risulti vincente. Un’altra caratteristica del Lotto intelligentissimo gratis è lo scambio di informazioni e di opinioni tra le persone della community: si ci scambia idee, opinioni e strategie di gioco.

Previsioni gratis: altri metodi

Similmente, ma in versione blog, troviamo sul web anche il sito di Mimmonazionale e con congili video il Lotto intelligente gratis di Tiziana. Entrambi consegnano previsioni lotto gratis per ogni estrazione. I blog sono costantemente aggiornati e sono diventati alcuni dei punti di riferimento dei giocatori del Lotto in Italia.

Dalla enorme affluenza di pubblico ai portali di previsioni gratis, Lotto intelligente o Lotto intelligentissimo, Mimmonazionale, Lotto intelligente di Tiziana o Previsioni degli 899, l’idea sembra funzionare. In assenza di un lucro diretto degli autori, ci si aiuta a vincere al gioco più giocato d’Italia.

Insomma, se non conosciamo la cabala napoletana o semplicemente vogliamo consultare gli esperti del mestiere, sembra proprio questo il luogo ideale per sognare un po’. Raccomandiamo, come sempre, estrema cautela!

Un articolo di Amelia Salerno pubblicato il 15/09/2021 e modificato l'ultima volta il 15/09/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *