Come eravate 7 ore dopo il parto? Sfida social dopo le foto di Kate Middleton

Ogni volta che nasce un royal baby c’è sempre qualcosa da commentare. Forse è uno dei pochissimi casi in cui i social network non si scatenano per diffondere odio e polemiche, ma soltanto per fare battute ironiche, scherzose, oppure congratulazioni, commenti e ‘pettegolezzi’ in formato moderno. Anche stavolta, con il parto di Kate Middleton e la nascita del nuovo royal baby, di cui è arrivata in queste ore la notizia del nome, il web non si è fatto attendere.

Probabilmente l’abbiamo pensato tutti dopo aver visto la fotografia di Kate Middleton uscita dall’ospedale, appena sette ore dopo il parto. La moglie di William non sembrava per niente affaticata, era perfettamente truccata e pettinata, e sfoggiava sorridendo il nuovo arrivato della famiglia.

La sfida tra donne: eravate così?

C’è chi l’ha buttata un po’ più sul filosofico, discutendo dei modelli di perfezione che ci vengono propinati: insomma, una mamma dev’essere necessariamente bellissima e ordinata dopo poche ore dal parto? C’è chi ha addirittura detto di essere dispiaciuto per Kate, che è stata sottoposta ad una sorta di servizio fotografico subito dopo aver partorito, e c’è chi invece ha deciso di prenderla in modo più ironico.

Infatti è nata una vera e propria ‘challenge‘, come viene chiamata sui social, cioè sfida: tutte le donne hanno postato le loro fotografie, di quando erano trascorse soltanto 7 ore dalla nascita del loro bambino. Quasi tutte sono apparse molto diverse rispetto a Kate Middleton. Stanche, provate, con le occhiaie e spettinate.

Insomma, tra donne che provano dispiacere per la pressione mediatica a cui Kate è stata sottoposta; tra chi si augura che una volta tornata a casa si sia struccata e messa a letto; e tra chi ha aderito a questa simpatica sfida ‘intasando’ i social network con fotografie post partum contro quello che è stato definito un eccessivo modello di perfezione; il royal baby, inconsapevolmente, già sta facendo parlare di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche: 

Un articolo di Flora Pierattini pubblicato il 28/04/2018 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018

Flora Pierattini

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce un blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Ha spiccate competenze nel campo del social marketing.