Kate Middleton e Meghan Markle si emozionano al corteo funebre della regina

timfibra

La principessa del Galles, 40 anni, e la duchessa del Sussex, 41 anni, si sono mostrate visibilmente addolorate per la morte della regina Elisabetta II. La bara della regina è arrivata alla Westminster Hall mercoledì e rimarrà nello stato fino ai funerali lunedì prossimo. Per tutto il tempo le reazioni di Kate Middleton e Meghan Markle sono state sotto l’occhio attento delle videocamere.

In piedi a fianco dei loro mariti, il principe William e il principe Harry, Kate e Meghan sembravano trattenere le lacrime davanti alla bara della regina, drappeggiata con lo stendardo reale e posta su un catafalco.

fingerfood

Kate Middleton e Meghan Markle in lutto per la regina

La famiglia reale ha assistito alla benedizione da Justin Welby, arcivescovo di Canterbury. Dopo una tranquilla riflessione i familiari della regina Elisabetta II si sono uniti alla processione fuori la Westminster Hall. Qui Meghan e Harry, 37 anni, si sono tenuti per mano. Sia Kate che Meghan hanno onorato la nonna al servizio indossando i gioielli che aveva regalato loro insieme alla pietra preziosa della regina: le perle.

Le donne sono uscite dalla sala medievale dietro il re Carlo III e sua moglie, la regina consorte Camilla, la principessa Anna e suo marito, il vice ammiraglio Sir Timothy Laurence. Insieme a loro il principe Andrea, il principe Edoardo e sua moglie Sophie, contessa di Wessex, con il figlio di Anne Peter Phillips e il nipote della regina David Armstrong-Jones, conte di Snowdon, sulla loro scia.

ricette-veloci

Il servizio di 20 minuti ha chiuso la cerimonia di mercoledì, consistita nella processione da Buckingham Palace a Westminster Hall. Qui la bara della regina è stata cerimoniosamente trasportata attraverso Londra su un carro armato dalla King’s Troop Royal Horse Artillery.

Migliaia di persone hanno affollato le strade per vedere la regina e molti altri avranno l’opportunità di renderle omaggio. La bara rimarrà nello stato per i prossimi cinque giorni, con la Westminster Hall che rimarrà aperta al pubblico 24 ore su 24.

Nelle prime ore di lunedì 19 settembre, infine, la bara si sposterà nella vicina Abbazia di Westminster per i funerali di stato della regina. Saranno presenti diplomatici e dignitari da tutto il mondo.

Dopo i funerali, la regina Elisabetta sarà sepolta nell’area della Cappella commemorativa del re Giorgio VI nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Sartà posta accanto al principe Filippo, suo marito per 73 anni, a sua sorella, la principessa Margaret, e ai suoi genitori, re Giorgio VI e la Regina Madre.

Un articolo di Alice Borghesini pubblicato il 15/09/2022 e modificato l'ultima volta il 15/09/2022

Alice Borghesini

Neolaureata in Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina di moda e makeup per ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.