Joker 2: annunciata la data di uscita

Dopo la diffusione della notizia che annunciava che la Warner Bros Discovery sta cancellando la produzione di “Batgirl”, molti fan si sono posti un punto interrogativo su molti progetti DC. Ci sono grandi dubbi su tutti i programmi, tranne su Joker 2 che ora ha anche una data di uscita ufficiale. Scopriamo i dettagli!

Secondo Deadline, “Joker: Folie a Deux” sarà presentato in anteprima il 4 ottobre 2024. Il regista Todd Phillips ha scritto la sceneggiatura del sequel di Joker con la star Joaquin Phoenix che riprenderà il ruolo di Arthur Fleck, l’uomo che è diventato Joker. Non vediamo l’ora di poter vedere il nuovo film Joker2, anche se c’è da aspettare qualche anno. Sarà un grande successo o una grande delusione? Solo il tempo potrà dircelo.

Cosa dobbiamo aspettarci da Joker 2?

Non ci sono spoiler sulla trama di Joker: Folie A Deux, tutti i dettagli sul film sono tenuti ben nascosti, ma il sottotitolo si riferisce ad una condizione psicologica che colpisce due persone contemporaneamente. Se uno dei due è Joker, ci sono molte ipotesi su chi potrebbe essere la seconda persona. Potrebbe infatti trattarsi di Harley Quinn o di qualcun altro.

Secondo alcune fonti il film potrebbe essere un musical con Lady Gaga che interpreta Harley Quinn. Insomma, non sappiamo proprio cosa aspettarci da questa nuova pellicola. Certamente la comparsa di Lady Gaga sarebbe un bel colpo di scena nella saga. Il primo Joker è diventato il film R-rated con il maggior incasso ed è stato nominato per 11 Academy Awards. Sarebbe fantastico se che anche il secondo film raggiungesse tanto successo.

I dubbi sull’uscita del film

Ma perché tanti dubbi? Certamente le incertezze sono nate quando all’inizio di questa settimana WB Discovery ha eliminato Batgirl, un film che era già stato terminato e che è costato 90 milioni di dollari. Mentre gli addetti ai lavori affermano che il film è stato tagliato per recuperare i costi, rapporti precedenti affermavano anche che i nuovi proprietari della Warner Bros stessero cercando di rinnovare la linea di film DC. Magari con più film come Joker e altri personaggi di alto profilo.

I dubbi comunque sono nati in molti fan, che si sono sentiti sollevati dalla pubblicazione della data di uscita del film. Oltre al sequel di Joker, molti altri progetti DC sono ancora in lavorazione, tra cui Shazam, Black Adam, Aquaman 2 e The Flash. Insomma, in un periodo di novità cinematografiche come Black Panther i progetti ci sono e sono anche tanti, speriamo che riescano a portarli a termine tutti!

Un articolo di Claudia Martinelli pubblicato il 04/08/2022 e modificato l'ultima volta il 04/08/2022

Claudia Martinelli

Giovanissima studentessa della facoltà di Medicina, Claudia coltiva da sempre una grande passione per il gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.