Jennifer Lopez sposa: diamanti e perle per oltre 2 milioni di dollari al suo matrimonio

timfibra

Abbiamo già parlato del matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, celebrato lo scorso luglio in gran segreto o quasi. Non avevamo però ancora commentato la cerimonia pubblica, quella che si è celebrata il 20 agosto in Georgia. Nell’occasione la bellissima Jennifer Lopez sposa ha indossato tre straordinari abiti Ralph Lauren. Non solo. I gioielli di diamanti e perle che ha portato il giorno delle nozze avevano un valore di oltre 2 milioni di dollari. Scopriamo i dettagli.

Jennifer Lopez sposa: cosa ha indossato

Sono stati tre, dicevamo, gli abiti indossati da JLo nel giorno del suo matrimonio in Georgia.

fingerfood

Per il look della cerimonia, la superstar ha camminato lungo il corridoio indossando un paio di orecchini di perle coltivate e diamanti Mikimoto South Sea. Il valore? Appena 53.000 dollari, secondo un comunicato del brand. JLO ha abbinato il glamour a un anello floreale di perle e diamanti dello stesso marchio, che viene venduto al dettaglio per 39.000 dollari.

Anche l’abito è stato a dir poco principesco. Oltre 1.000 fazzoletti attaccati a mano all’abito per creare una voluminosa gonna a balze e “per creare una versione eterea del classico abito a colonna a collo alto di Ralph Lauren”, secondo il commento di Vogue. Al look regale si è aggiunto un velo lungo una cattedrale.

ricette-veloci

Durante il ricevimento, poi, la sposa Jennifer Lopez è passata dal primo set di orecchini a un paio di borchie Mikimoto con perle e diamanti del valore di 85.000 dollari. Per il suo secondo look ha indossato un abito di perle chandelier che presentava micro-pieghe di tulle di seta, decorazioni di perle e dettagli di cristalli Swarovski. Trenta artigiani hanno lavorato per ricamare a mano il design unico e aperto sul retro per 700 ore.

Per il suo terzo look, Jennifer Lopez ha tagliato la torta con un paio di orecchini di diamanti a forma di pera a grappolo da 27 carati su misura di Samer Halimeh del valore di ben 2 milioni di dollari. La fonte in questo caso è Page Six Style. Il terzo abito Ralph Lauren fatto apposta per Jennifer Lopez sposa presentava un’elegante silhouette a sirena e un cappuccio rimovibile. Il look aveva anche una scollatura a goccia impreziosita da cristalli Swarovski di varie dimensioni.

Per sognare un po’, vi lasciamo un breve video che ripropone i tre abiti indossati da JLo.

Il coronamento di un sogno d’amore

Lopez e Affleck avevano iniziato a frequentarsi per la prima volta nel luglio 2002 e si sono fidanzati nel novembre dello stesso anno. Successivamente avevano posticipato il loro matrimonio nel settembre 2003. Hanno riacceso la loro relazione quasi due decenni dopo, nel 2021. La Lopez ha così commentato il ritorno di fiamma: “È un bel risultato che sia successo in questo modo, in questo momento della nostra vita in cui possiamo davvero apprezzarci, celebrarci e rispettarci a vicenda”.

Affleck ha fatto la sua proposta di matrimonio a Jennifer Lopez ad aprile con uno splendido anello di diamanti verdi, un colore per lei particolarmente simbolico. La celebrazione del matrimonio della coppia si è svolta con una cerimonia di 45 minuti davanti a 135 amici e familiari. È stata ospitata nel complesso di 87 acri di Affleck a Hampton Island Preserve e officiata dal life coach e autore Jay Shetty.

Il luogo ha un significato speciale per la coppia. “Ben ha acquistato la proprietà 20 anni fa, quando si sono fidanzati per la prima volta”, ha detto una fonte vicina alla coppia. “Hanno un legame speciale lì, e il cinquantesimo compleanno di Ben è stato la scorsa settimana, quindi aveva senso farlo lì”.

Un articolo di Alice Borghesini pubblicato il 25/08/2022 e modificato l'ultima volta il 25/08/2022

Alice Borghesini

Neolaureata in Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina di moda e makeup per ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.