Per la gioia degli appassionati e non soltanto, è finalmente stato rilasciato il nuovissimo iOS 12. Ormai su tutti i principali dispositivi Apple si potrà usufruire del nuovo sistema operativo: stiamo parlando di iPhone, iPad e iPod più o meno recenti. E per fortuna non si tratta più di indiscrezioni; la notizia è stata confermata direttamente dall’azienda di Cupertino nel corso del keynote in cui sono stati anticipati anche i dettagli sul sistema operativo.
Insomma, già da oggi 17 settembre 2018 sarà rilasciato iOS 12 e tutti potranno usufruirne. Il sistema sarà implementato progressivamente sui dispositivi e potrà apparire dopo qualche giorno. Per questo motivo, coloro che vogliono già provare a sperimentare questa novità potranno provvedere ad installare iOS 12 GM, la build che sarà praticamente del tutto identica a quella che invece sarà rilasciata nei prossimi giorni.
Per quanto invece concerne tutti i dettagli che già conosciamo sul nuovo sistema operativo iOS 12, si parla concretamente di un significativo miglioramento delle prestazioni a più livelli. Ad esempio, nei dispositivi più anziani si parla di app che avranno il 40% di velocità in più nell’avviarsi. Insomma, un miglioramento di gran lunga evidente.
Al contempo dovremo dare il benvenuto alla app Measure, che attraverso ARKit potrà misurare gli oggetti presenti nell’ambiente circostante; Siri Shortcuts sarà invece il nuovo assistente vocale che riuscirà ad eseguire le azioni con grande rapidità, attraverso qualsiasi applicazione.
La lista degli iPhone compatibili con iOS 12 è la seguente:
iPhone X
iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone 6s
iPhone 6s Plus
iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPhone SE
iPhone 5s
Per quanto riguarda iPod ne troviamo uno soltanto: iPod touch (6° gen.).
Infine, per quanto riguarda il dispositivo iPad, saranno molti i modelli tagliati fuori dal nuovo aggiornamento. Il nuovo iOS 12 infatti potrà essere installato soltanto sui seguenti dispositivi:
12.9″ iPad Pro (2° gen.)
12.9″ iPad Pro (1° gen.)
10.5″ iPad Pro
9.7″ iPad Pro
9.6″ iPad
iPad Air 2
iPad Air
iPad (5° gen.)
iPad mini 4
iPad mini 3
iPad mini 2
Avete sentito parlare di Dario Musso? No, con tutta probabilità. Tranne poche, pochissime eccezioni la…
Scoperto il primo farmaco per bloccare il Coronavirus. La notizia è di poche ore fa…
In piena emergenza Coronavirus, con l'intera Italia fortemente preoccupata per il rapidissimo propagarsi dei contagi,…
Dopo l'incalzante susseguirsi di notizie sul Coronavirus arriva forse un po' di chiarezza. Chi parla…
Era solo questione di tempo: la psicosi da Coronavirus si estende a macchia d'olio e…
Le nostre bacheche social sono ormai invase di argomenti che parlano di “allarme coronavirus”, nome…
Leave a Reply