Instagram down: ci risiamo. Instagram ha smesso di funzionare oggi 3 ottobre 2018 intorno alle ore 9. Il social non risulta raggiungibile né dalla applicazione né da desktop mediante la versione browser.
Nell’arco di pochi minuti le segnalazioni si sono susseguite, soprattutto sugli altri social. Sono stati davvero tantissimi i messaggi degli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio profilo, ad aggiornare il feed e comunque ad aprire l’applicazione. Per chi ha provato, il messaggio “impossibile aggiornare il feed” ha impedito di usare il social.
A differenza dei normalissimi casi di rallentamento e dei frequenti bug che interessano il social delle foto, quello in atto sembra un vero e proprio blocco.
Al momento Instagram non ha dato informazioni ufficiali. Il malfunzionamento si è diffuso in pochi istanti e l’hastag #instagramdown imperversa soprattutto su Twitter.
Insomma, sembra un vero e proprio allarme; forse perché sono veramente tanti ormai gli utenti che non possono fare a meno del social network?
Sicuramente, da quando le piazzze virtuali sono uscite dalla loro funzione tradizionale di intrattenimento per diventare anche strumenti di lavoro, un problema come quello del blocco Instragram down a cui stiamo assistendo non è “solo” una esagerazione da ragazzi.
Basta pensare agli influencer e a tutti coloro che hanno contruito un business sulle pagine di Instagram: un down del social è certamente in grado di bruciare lauti guadagni in pochi attimi. E proprio per questa ragione non ci sentiamo di sottovalutare il problema. Instagram down, specialmente se protratto per troppo tempo, potrebbe avere serie ripercussioni; soprattutto per i settori della moda e delle vendite online.
Per tutti gli altri, l’impossibilità momentanea di accedere a un social network non sembra così negativa. Quantomeno, potrebbe farci interrogare sulla dipendenza che spesso questi strumenti hanno sulla vita quotidiana. Veramente Instagram può condizionare le nostre giornate? Noi speriamo che come in tutto si trovi sempre un equilibrio. Non si può vivere solo online.
Avete sentito parlare di Dario Musso? No, con tutta probabilità. Tranne poche, pochissime eccezioni la…
Scoperto il primo farmaco per bloccare il Coronavirus. La notizia è di poche ore fa…
In piena emergenza Coronavirus, con l'intera Italia fortemente preoccupata per il rapidissimo propagarsi dei contagi,…
Dopo l'incalzante susseguirsi di notizie sul Coronavirus arriva forse un po' di chiarezza. Chi parla…
Era solo questione di tempo: la psicosi da Coronavirus si estende a macchia d'olio e…
Le nostre bacheche social sono ormai invase di argomenti che parlano di “allarme coronavirus”, nome…
Leave a Reply