I gruppi Whatsapp cambiano per sempre: arriva il nuovo aggiornamento

Il tanto atteso upgrade di WhatsApp sta per arrivare. Diciamo subito che la piattaforma di messaggistica istantanea più usata è in costante aggiornamento e ogni mese presenta qualche variazione; ma stavolta sembra proprio che la tanto annunciata rivoluzione dei gruppi sia finalmente pronta. Ebbene si: tra pochissimi giorni i gruppi WhatsApp cambiano per sempre.

Vediamo allora quali saranno gli aspetti innovativi che l’app ha in serbo per noi. Una delle novità tanto attese riguarda gli amministratori dei gruppi WhatsApp. Sarà possibile infatti creare chat in cui solo gli amministratori avranno il potere di commentare, mentre gli altri utenti potranno soltanto leggere senza poter rispondere.

Ecco come i gruppi WhatsApp cambiano per il business

Questa funzione sarà molto importante per favorire l’uso di WhatsApp come strumento di lavoro: infatti, le chat in cui parlano solo gli amministratori sono state studiate appositamente per evitare di sovraccaricare le conversazioni di commenti inutili. Inoltre queste chat permetteranno una migliore organizzazione del lavoro mediante la creazione di annunci creati esclusivamente dal team professionale o aziendale del gruppo.

In ogni caso, sembra ovvio che questo nuovo tipo di conversazione si limiterà ad integrare le funzioni già esistenti. Ciò significa in altri termini che le chat tradizionali rimarranno vive e vegete e che verrà conservata la possibilità per tutti gli utenti, nei gruppi “tradizionali”, di interagire attivamente alle discussioni.

Ma la previsione di questo nuovo strumento permetterà agli utenti di utilizzare WhatsApp nel business. In questo modo infatti, le chat diventano uno strumento per organizzare e pianificare le attività del proprio business il che spingerà l’app di messaggistica più famosa verso un impiego sempre più utile e non limitato soltanto al tempo libero.

Leggi anche: 

Un articolo di Umberto Saffioti pubblicato il 08/07/2018 e modificato l'ultima volta il 08/07/2018

Umberto Saffioti

È il fondatore di Mondomediamagazine.com. Laureato in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni, ha una grande passione per la tecnologia e ama rimanere sempre aggiornato sulle nuove frontiere dell’informatica. Oltre alle competenze acquisite nel suo campo, ha maturato una lunga esperienza nel mondo della grafica pubblicitaria e del digital marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *