Francesco Totti e Ilary Blasi: la loro storia d’amore è davvero finita?

Nelle ultime ore tutta Italia sta parlando della separazione fra Francesco Totti, ex calciatore della Roma, e Ilary Blasi, conduttrice televisiva. L’ 11/ 07/2022 Francesco Totti e Ilary Blasi annunciano, con due comunicati stampa diversi, la loro separazione; le due star sottolineano che il percorso della separazione rimarrà un fatto privato per il rispetto della loro famiglia e dei loro 3 figli. La Blasi per evitare gossip ed interviste vola in Tanzania con i figli e pubblica anche sul profilo Instagram foto della vacanza; segna così l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita senza Francesco Totti, che sembra si sia invece rifugiato al mare.

Sicuramente la scelta di rompere il matrimonio non deve essere stata facile per Francesco e Ilary, ma come è nato l’amore più chiacchierato in Italia in questo momento?

Francesco Totti e Ilary Blasi: come si sono conosciuti?

I due si sono incontrati in un Pub, grazie all’aiuto della sorella di Ilary che li ha presentati. L’incontro, però, era stato progettato a tavolino, perché il Capitano era già rimasto ammaliato da Ilary e voleva assolutamente conoscerla. Si può definire un colpo di fulmine quello di Francesco Totti, che riuscirà a far breccia nel cuore della showgirl in non molto tempo.

Il primo bacio tra Francesco e Ilary sboccia una sera, dopo una cena, quando i due fanno una scommessa. Se Francesco manterrà con la sua lussuosa macchina una certa velocità, allora lui le ruberà un bacio. Da campione qual è, Francesco non fallisce e i due si scambiano il primo bacio. Da subito Ilary e Totti capiscono che ci sono i presupposti affinché questa conoscenza si possa trasformare in qualcosa di più grande. Infatti dopo 2 anni di convivenza, lui le chiede: “Mi vuoi sposare?”.

Il matrimonio nazionale

Francesco Totti e Ilary Blasi decidono di sposarsi il 19 Giugno 2005 e il loro giorno diventa un evento nazionale, come se fosse il matrimonio della royal family italiana. Sky decide di realizzare una diretta Tv durante la cerimonia, per rendere partecipi tutti i tifosi tanto legati a questa coppia simbolo dell’amore italiano. Insomma, nulla da invidiare a Kate e William!

In molti ricordano le scene memorabili di quel giorno. Alcuni addirittura si accampano fuori la Basilica di Santa Maria in Aracoeli e non vanno via nemmeno quando inizia a piovere. A proposito della pioggia Francesco Totti ricorda che un amico dopo la celebrazione, davanti l’uscita della chiesa, lo aveva avvertito che la pioggia aveva reso il pavimento scivoloso. E infatti il Capitano nemmeno dopo 2 minuti scivola e finisce a piedi in aria per terra.

La separazione tra Francesco e Ilary

La coppia Totti Blasi è sempre stata al centro dell’attenzione e oggi più che mai i rotocalchi ripercorrono le tappe salienti di un amore ventennale che sembrava non avere fine. Dalla dedica “6 unica” sulla maglietta di Francesco dopo il primo incontro con Ilary, all’ultima foto su Instagram che li ritrae con la piccola Isabel a Disneyland lo scorso 29 settembre, la coppia, sempre felice e sorridente, sembra aver vissuto un lungo incantesimo.

In molti ricordano le parole di Totti il 27 maggio del 2017, durante quella che è stata definita la sua giornata più triste, quella del ritiro della leggenda romanista dalla scena calcistica: “Se Ilary è riuscita a starmi vicino durante l’ultimo anno e mezzo, vuol dire che è proprio innamorata”.

Innamorati, uniti, felici. Fino ad oggi o quasi, per come li abbiamo visti nelle loro apparizioni pubbliche. Appena un anno fa, nell’aprile del 2021 per i 40 anni di Ilary, Francesco scriveva su Instagram: “La metà degli anni li abbiamo passati insieme… ora sei arrivata a 40… abbiamo costruito le fondamenta della nostra casa, ora dobbiamo aggiungere i mattoni. Ci aspetta ancora tanta vita….insieme!!! Auguri amore mio“. E la stessa tenerezza dei primi giorni l’abbiamo incontrata, ancora sui social, negli scatti in occasione degli ultimi due anniversari di nozze.

Insomma, saremo anche inguaribili romantici, ma pensare che improvvisamente l’idillio si sia spezzato ci viene davvero difficile da credere.

Sarà davvero finita? Forse è troppo presto per dirlo. Certamente, di Francesco e Ilary si parlerà ancora a lungo e tutti noi li ricorderemo insieme ancora per molto, molto tempo.

Un articolo di Claudia Martinelli pubblicato il 14/07/2022 e modificato l'ultima volta il 14/07/2022

Claudia Martinelli

Giovanissima studentessa della facoltà di Medicina, Claudia coltiva da sempre una grande passione per il gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.