Francesco Monte fuori dal Grande Fratello VIP? Signorini rompe il silenzio

Se lo chiedono tutti da giorni: Francesco Monte fuori dal Grande Fratello VIP è una notizia certa? Oggi possiamo dirvi qualcosa in più, forse.

Diciamo subito che già dal mese di luglio si vociferava sui nomi di possibili partecipanti al reality Grande Fratello VIP 3. Il programma è condotto ormai da anni da Ilary Blasi, accompagnata da Alfonso Signorini, suo consigliere e aiutante durante tutto il percorso.

Tra i nomi dei possibili concorrenti abbiamo trovato subito quello di Francesco Monte, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. La storia terminò proprio l’anno scorso in quel reality show per un flirt tra Cecilia e Ignazio Moser. Francesco inoltre è stato un concorrente dell’Isola dei Famosi, da cui si autoeliminò in seguito alla vicenda  canna-gate lanciata da Eva Henger.

La notizia della partecipazione di Francesco Monte non ha entusiasmato particolarmente, anche perché  per molti non era esattamente il personaggio che adatto per la casa del Grande Fratello VIP. Sono stati tanti, infatti, a protestare contro Mediaset per la scelta.

Francesco Monte fuori dal Grande Fratello VIP?

Da giorni, dicevamo, non si capisce bene cosa stia accadendo, visti i segnali contrastanti che gettano la vicenda nella più assoluta confusione.

Un primo indizio a favore della partecipazione di Francesco Monte al Grande Fratello VIP? Alfonso Signorini ha pubblicato sui social la copertina del suo giornale con la foto di tutti i futuri concorrenti del reality. Ebbene, tra loro appare anche Francesco Monte.

Ma non abbiamo fatto in tempo a recepire il messaggio; subito dopo Mediaset e Dagospia hanno dato la notizia che la partecipazione di Francesco Monte sarà del tutto annullata.

I motivi potrebbero essere molti ma rimane tutto avvolto nel mistero. Quello che è trapelato, comunque, è che la decisione non è dipesa dalla produzione, ma dai “piani alti”.

Secondo alcuni, sarebbe stato l’autore televisivo Antonio Ricci a prendere questa decisione. Ricci non avrebbe digerito la vicenda che vide Francesco tristemente protagonista dell’Isola dei Famosi e avrebbe detto a Piersilvio Berlusconi: “o lui, o me”.

Le motivazioni che porterebbero Francesco Monte fuori dal Grande Fratello in realtà potrebbero esser più di una. In primo luogo, come partecipante darebbe cattiva pubblicità al programma; inoltre lancerebbe un messaggio sbagliato al pubblico. Il concorrente, infatti, ha già sbagliato precedentemente in un programma televisivo, quale L’isola dei famosi. Per non parlare della questione degli insulti rivolti ad Alessia Marcuzzi e dello sfogo in diretta contro Eva Henger.

L’ultimo motivo sarebbe quello che per il pubblico non si può vivere solo di reality show. Francesco Monte sarebbe nato e cresciuto nei reality, a partire da Uomini e donne.

Ma la telenovela non finisce qui. A difendere Francesco Monte sarebbero intervenuti addirittura Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

Francesco Monte escluso: Alfonso Signorini rompe il silenzio

Insomma, ancora non è detta l’ultima parola. E poche ore fa, Alfonso Signorini su Instagram ha rotto il silenzio sulla vicenda.

“Io non ne so nulla. Quello che però voglio dirti è che ci tengo moltissimo che lui ci sia. Perciò spero di vederlo nella Casa”. Con queste parole Signorini ha risposto ad una fan di Francesco Monte preoccupata per il suo futuro.

Nella stessa drezione anche Ilary Blasi. La conduttrice ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni di essere molto interessata, tra i concorrenti uomini, a Walter Nudo e allo stesso Francesco Monte, “che mi auguro possa trovare la sua identità”.

Insomma, ancora oggi non è stata detta l’ultima parola su Francesco Monte fuori dal Grande Fratello VIP. Se la decisione è definitiva. ci si chiede chi prenderà il suo posto. Seconto TvBlog potrebbe essere la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.

Vi daremo notizie al più presto: ma voi, cosa desiderate? Volete Francesco Monte fuori o dentro la casa del Grande Fratello VIP? Lasciateci un commento!

Leggi anche:

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 13/09/2018 e modificato l'ultima volta il 13/09/2018

Francesca Varriale

Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.