Favij è in crisi: ecco cosa gli sta succedendo
È un periodo particolarmente stressante per lo youtuber Lorenzo Ostuni, alias Favij; sicuramente non sta attraversando buone acque e lo si capisce sempre di più dai video che perdono la qualità che lui sempre vantava e dalle collaborazioni sempre più scarse.
Quando agli albori youtube offriva la possibilità di guadagnare ingenti somme, Favij come tanti altri youtuber ne hanno sicuramente approfittato e hanno cavalcando l’onda finché hanno potuto.Nello stesso periodo ricordiamo ad esempio iPantellas, I Mates, Matt e Bise.
Ricordiamo che la possibilità di guadagnare con youtube era davvero infinita; pareva fosse un pozzo (ricco di soldi) senza fondo, su cui ognuno poteva attingere qualcosa, chi di più e chi di meno.
Semplicemente si poteva guadagnare tramite un video (con la monetizzazione che offre google) con la partecipazione a serate, con gli inviti nei centri commerciali e gli inviti ad alcuni programmi televisivi. Qualche volta riuscivano anche a scrivere libri; ricordiamo che Favij è riuscito addirittura a creare una linea scolastica tutta sua e una linea di figurine.
La crisi di Favij
Però, la generazione che lo seguiva è cresciuta. Ormai non tutti hanno il tempo e la possibilità di seguire i suoi video o di acquistare i suoi prodotti; per di più pare che il guadagno di Youtube si sia abbassato al minimo indispensabile. Insomma, con le monetizzazioni non sembra più possibile guadagnare le cifre esorbitanti di una volta.
Così, Favij ha escogitato un altro metodo per fare visualizzazioni, molto più squallido a parer nostro e secondo le critiche sempre più diffuse. Recentemente ha attaccato persone che neanche conosce (youtuber suoi colleghi) come Tia Taylor; la youtuber pare abbia semplicemente la colpa di aver fatto un video divertente sull’Italia e sugli italiani, ma Favij non è riuscito a prenderla come avrebbe dovuto.
Dunque durante il video, Lorenzo Ostuni dice una frase piuttosto penosa e sessista. Si è infatti riferito alla riuscita carriera della ragazza per doti ben diverse da quelle intellettuali, rivolgendosi ad una foto che trova su Google dove si mostra la scollatura della ragazza.
Sembra che lo stesso Favij successivamente abbia deciso di scusarsi; ma a quanto pare Tia Taylor abbia smentito la notizia delle “scuse” che, però, non sembrerebbero mai essere arrivate alla giovane Youtuber. Sembra infatti che voglia agire per vie legali.
Quale sarà il futuro di Favij?
Insomma, secondo alcune fonti, si dice che in un’intervista al giornale “La Stampa” Lorenzo Ostuni abbia dichiarato di aver paura del futuro; inoltre dice che prossimamente dovrà lavorare su qualcosa che non lo rende pienamente felice come la sua attuale carriera da youtuber.
Noi non sappiamo se effettivamente Favij stia utilizzando questo metodo per attirare l’attenzione su di sé; ma se effettivamente questo sarà il suo modo per guadagnare visualizzazioni e soldi, certo che è caduto davvero in basso e ovviamente ci fa riflettere su quanto queste carriere “innovative” in realtà non valgano nulla o almeno ben poco.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!
Leggi anche:
- Tutto su Musically e sui guadagni dei Muser: ecco le cifre shock
- Come scoprire se qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp: i metodi infallibili
- Come spiare WhatsApp: la guida ai sistemi infallibili