Fortnite celebra Dragon Ball Super: tutti i dettagli nel trailer

timfibra

Finalmente l’evento tanto atteso è arrivato. Dragon Ball su Fortnite è pronto per essere una delle più grandi collaborazioni mai ricordate nel mondo dei videogame. Non solo ci saranno quattro personaggi di Dragon Ball giocabili, ma Epic Games aggiungerà anche missioni, luoghi, oggetti e persino aree dedicate a tema Dragon Ball per guardare gli episodi di Dragon Ball Super. Scopriamo come sarà!

I personaggi iconici di Dragon Ball, tra cui Goku, Vegeta, Bluma e Beerus, stanno arrivando su Fortnite insieme a diverse attività di gioco a tema Dragon Ball che ti consentono di volare e combattere come se fossi un Super Saiyan. Puoi vedere il trailer a questo link.

fingerfood

Dragon Ball su Fortnite: come sarà  

Parliamo subito di un aspetto fondamentale: le skin di Dragon Ball nel gioco. Potrai acquistare Goku, Vegeta, Bulma e Beerus dal negozio in-game di Fortnite. Ci saranno più stili Super Saiyan per Goku e Vegeta. Epic venderà anche oggetti a tema come il piccone dell’asta della potenza, il piccone del bastone di Kamesennin, l’aliante delle nuvole di Nimbus, l’aliante della capsula spaziale, l’emote Carica, l’emote Fusion e l’emote Ki potenziato.

Nel gioco poi saranno disponibili una serie di modifiche, inclusi oggetti speciali di Dragon Ball, come quello che ti consente di estrarre il leggendario raggio di Kamehameha. Sarà aggiunta anche la casa di Kame, dove potrai visitare Bulma. Epic offrirà anche un’offerta speciale dell’isola di avventura di Dragon Ball e mappe per guardare gli episodi di Dragon Ball Super. Una nuova scheda Dragon BallPower Unleasheashed” nel menu del gioco terrà traccia dei tuoi progressi mentre completi le nuove missioni di Dragon Ball e, se completerai tutto, otterrai un aliante speciale.

ricette-veloci

Le avventure di Goku su Fortnite

Quali saranno le caratteristiche del gioco? Sappiamo che ci saranno sette missioni che possono essere completate per Dragon Balls. Completare tutti e sette i giocatori comporterà la possibilità di sbloccare uno Shenron Glider insieme ad altri gioielli per la schiena, spray e altre ricompense. Queste missioni saranno disponibili a partire dal 30 agosto.

La mappa di Fortnite aggiungerà anche modalità competitive di Dragon Ball come le Versus Boards. I giocatori potranno iscriversi al Versus Boards e competere in una battaglia in stile PvP in cui avranno cinque minuti per sconfiggere i loro avversari. Come? Usando armi come l’esplosione Kamehameha o Nimbus Cloud.

Come dicevamo, la mappa principale aggiungerà anche la Kame House dove i giocatori potranno viaggiare lì e scambiare i loro lingotti d’oro con Bulma per oggetti unici.

Per il gioco non competitivo, Fortnite aggiungerà Dragon Ball Adventure Island il 19 agosto. Questa versione offre una ricostruzione di diversi luoghi della serie tra cui il Palazzo di Kami, la casa di Goku e la Stanza dello Spirito e del Tempo. Ci sarà un’arena opzionale giocatore contro il giocatore Tenkaichi Budokai, per gli assetati di potere.

Per celebrare l’evento, Fortnite ospiterà feste di visualizzazione in-game per alcuni episodi di Dragon Ball Super dal 16 agosto al 17 settembre.

Fortnite aveva precedentemente annunciato che Dragon Ball sarebbe arrivato nel gioco alla fine di questo mese. Ma andando oltre le nuove skin dei personaggi, Epic sta chiaramente implementando questa collaborazione con Dragon Ball per renderla duratura.

Mentre questa sarà un’opportunità per collezionare skin di Dragon Ball in modo da poter finalmente mettere Goku contro Superman, Dragon Ball Adventure Land è un vero e proprio videogioco Dragon Ball autonomo costruito all’interno di Fortnite. Insomma, mentre non si sente quasi più parlare di giochi Netflix, l’aggiunta di Goku e Vegeta alla scatola dei giochi PlayStation in continua crescita è certa. Nel frattempo, a confermare i continui successi del mondo PlayStation, Cyberpunk 2077 supera i 20 milioni di copie vendute.

Un articolo di Alice Borghesini pubblicato il 16/08/2022 e modificato l'ultima volta il 01/10/2022

Alice Borghesini

Neolaureata in Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina di moda e makeup per ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.