Vuoi dormire bene? Metti una saponetta sotto le lenzuola
Soffrite di crampi notturni? La notte non riuscite a dormire bene a causa della sindrome delle gambe senza riposo? Ecco la soluzione che tutti aspettavano. Una saponetta sotto le lenzuola. Stranissima soluzione, ma ne vale la pena provarla, visto i disturbi notturni delle gambe che non lasciano tregua. Se anche voi soffrite spesso di crampi, dovete provare questa soluzione. E’ sufficiente sollevare il lenzuolo che poggia sul materasso e inserire una semplice saponetta. Rimettete poi a posto il lenzuolo e andate a dormire.
Il problema…
I crampi alle gambe sono un disturbo molto diffuso. Impediscono di fare un buon sonno perché costringono a un risveglio brusco e doloroso. Le gambe sembrano bloccate da una morsa di dolore. I crampi colpiscono i polpacci e anche le cosce. In questi casi bisogna farsi aiutare, alzandosi dal letto e camminare. Sarebbe ideale fare una doccia calda per attivare la circolazione e ammorbidire la muscolatura dolorante.
I crampi spesso si presentano anche di giorno. La causa principale è la disidratazione che causa contrazioni muscolari. Ne soffre maggiormente chi sta molto tempo in piedi o fermo. Lo sportivo ne può soffrire se non si è riscaldato abbastanza prima di un allenamento o una competizione. Ne è soggetto anche chi non copre le gambe adeguatamente nella stagione fredda.
…e la soluzione per dormire bene
Oltre a bere molta acqua, chi soffre spesso di crampi deve arricchire la propria dieta giornaliera. I sali minerali come potassio, sodio e magnesio, aiutano a contrastare l’insorgenza dei crampi. Si possono assumere anche degli integratori di calcio e vitamina D. Una delle cause principali è una carenza di magnesio e questo minerale è contenuto proprio nella saponetta. Allora si spiega come si è giunti a questa soluzione.
Il magnesio riduce il gonfiore alle gambe e anche i dolori. Anche se questo metodo non è scientificamente dimostrato, una spiegazione logica c’è.
Se anche voi d’ora in avanti desiderate dormire bene e senza interruzioni, ricorrete a questo semplice rimedio. La saponetta sotto alle lenzuola risolverà anche i disturbi derivanti dalla sindrome delle gambe senza riposo.