Sposare una donna intelligente allunga la vita

Sapevate che sposare una donna intelligente allunga la vita?

Studi scientifici hanno dimostrato che per tenere il cervello sempre attivo bisogna circondarsi di persone intelligenti. In particolare, in base a test effettuati si è appurato che uomini che hanno sposato donne molto intelligenti hanno una vita più lunga.

E’ quello che ha affermato uno studio britannico. Stare, infatti, accanto a persone intelligenti, aiuta a prevenire patologie che si possono manifestare dopo la mezza età.

Solitamente, molta gente è affetta da malattie degenerative a livello neurale, come la demenza senile e l’ Alzheimer.

Secondo questa ricerca, uomini che, invece, hanno spostato una donna intelligente, ne beneficiano a livello cerebrale. Il professore emerito Lawrence Whalley, del College of Medicine and Life Sciences dell’Università di Aberdeen, in Scozia, afferma che gioca un ruolo fondamentale l’alimentazione.

Studiando il cervello umano, è confermato che il giusto apporto di nutrienti aiuta lo sviluppo cerebrale fin dalla nascita. Occorre una dieta equilibrata, senza eccessi, né di zuccheri e tanto meno di sale e grassi. Questo aiuta a non avere squilibri e restare sempre lucidi e attivi.

LEGGI ANCHE  Vuoi scoprire cosa prova per te? Osserva come ti tiene per mano

Che l’alimentazione giocasse un ruolo importante era stato da tempo appurato, ma la scienza lo ha scoperto di recente che una donna intelligente migliora la vita di un uomo.

Se è vero infatti che i nutrienti sono importanti, sono gli stimoli dell’ambiente esterno che riescono a mantenere il cervello sempre attivo e a ritardare così le patologie di cui abbiamo fatto menzione.

Il cervello è un muscolo e come tale va sempre allenato. La stimolazione tramite la lettura, il calcolo e l’ascolto di persone culturalmente preparate, danno al cervello il nutrimento di cui ha bisogno.

L’uomo che sceglie come compagna di vita una donna intelligente e preparata, si assicura una crescita intellettiva. Questo lo aiuterà a mantenersi sano.

Se vogliamo entrare nel dettaglio sono molti i componenti che fanno una persona cerebralmente sana: un’infanzia serena, una famiglia equilibrata, l’amore dei genitori, una discreta istruzione e la stabilità economica.

Vogliamo parlare anche della donna intelligente?

Fin dalla sua giovane età si è dovuta fare valere a casa e nel mondo del lavoro. E’ madre tutto fare e lavora ininterrottamente 20 ore al giorno perché due ore nell’arco delle 24 ore riesce a cadere dal sonno, anche per sbaglio.

LEGGI ANCHE  5 gesti che non immagini per migliorare la memoria

Deve prendere una seconda laurea per crescere professionalmente. Si deve tenere sempre aggiornata per la sua crescita e quella di tutta la famiglia.

Ecco perché la donna intelligente aiuta l’uomo a vivere meglio. Insieme crescono i figli e portano avanti la famiglia che hanno deciso di formare.

Un articolo di Nicola Varriale pubblicato il 08/08/2017 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018

Nicola Varriale

Grande appassionato di calcio e sport in generale, Nicola è sempre alla ricerca di notizie coinvolgenti e riesce a creare i contenuti più popolari con uno stile inconfondibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto !!