Come diventare una fashion blogger di successo in 4 mosse
Uno dei mestieri più belli che sono nati negli ultimi periodi è quello della fashion blogger. Non è soltanto un mestiere ma è un vero e proprio stile di vita ammirato dal popolo dei social. In più non bisogna avere particolari requisiti per diventarlo. È anche il mestiere più ambito dai giovani e quindi, noi oggi, vi spiegheremo come fare per diventare una fashion blogger di successo; esattamente come Chiara Ferragni e tutte le altre ragazze che riescono a guadagnare semplicemente tramite la pubblicazione di foto.
Innanzitutto è necessario sapere che fare la fashion blogger non è per niente semplice come sembra, esattamente come lo youtuber. C’è tutto un lavoro dietro che non è visto da noi ma è davvero complicato; poi c’è da ricordare che la competizione in questo ambito è tanta e bisogna armarsi di coraggio e forza per combatterla.
Ricordiamoci poi in ultimo che è necessario anche essere persone non molto sensibili, perché sarete esposti a commenti del popolo del web e spesso a critiche e insulti immotivati (basta vedere cosa è accaduto a Nilufar).
Ma come diventare una fashion blogger di successo?
Primo step? Per prima cosa, bisogna trovare una propria identità di stile: devi concentrarti sullo stile da proporre; devi anche assumerti il rischio che il tuo stile possa non piacere a tutti e che magari i tuoi followers più accaniti possano essere davvero pochi.
Il secondo step è quello di farsi conoscere attraverso le pubblicità di Instagram a pagamento; altrimenti, possiamo pubblicizzarci gratuitamente commentando foto di altri personaggi famosi e sperare che altre persone riusciranno a leggere ed interessarsi ai nostri commenti.
Terzo step: riuscire a farsi fotografie, quantomeno professionali. Se non siamo muniti di fotocamera professionale, possiamo chiedere a qualche conoscente di prestarcela; altrimenti esistono per fortuna dei bellissimi smartphone che ci danno la possibilità di fare degli scatti che bene o male somigliano a foto professionali.
Il quarto step è anche l’ultimo: bisogna comunicare moltissimo con i nostri followers, attraverso le stories di Instagram, rispondendo in direct, e rispondendo ai commenti. Ricordate che più comunicherete con i vostri follower, più piacerete a loro e più vi seguiranno; organizzate anche dei giveaway per loro e vedrete che presto riuscirete a crescere anche come numero di persone che vi seguono.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!
Leggi anche:
- Chiara Ferragni: ma qual è il segreto del suo successo?
- Greta Menchi: tutta la verità sulla sua scomparsa
- Riki Marcuzzo offende gli artisti di Amici. Sui social scoppia il caos