Come diventare una fashion blogger di successo in 4 mosse

Uno dei mestieri più belli che sono nati negli ultimi periodi è quello della fashion blogger. Non è soltanto un mestiere ma è un vero e proprio stile di vita ammirato dal popolo dei social. In più non bisogna avere particolari requisiti per diventarlo. È anche il mestiere più ambito dai giovani e quindi, noi oggi, vi spiegheremo come fare per diventare una fashion blogger di successo; esattamente come Chiara Ferragni e tutte le altre ragazze che riescono a guadagnare semplicemente tramite la pubblicazione di foto.

Innanzitutto è necessario sapere che fare la fashion blogger non è per niente semplice come sembra, esattamente come lo youtuber. C’è tutto un lavoro dietro che non è visto da noi ma è davvero complicato; poi c’è da ricordare che la competizione in questo ambito è tanta e bisogna armarsi di coraggio e forza per combatterla.

Ricordiamoci poi in ultimo che è necessario anche essere persone non molto sensibili, perché sarete esposti a commenti del popolo del web e spesso a critiche e insulti immotivati (basta vedere cosa è accaduto a Nilufar).

Ma come diventare una fashion blogger di successo?

Primo step? Per prima cosa, bisogna trovare una propria identità di stile: devi concentrarti sullo stile da proporre; devi anche assumerti il rischio che il tuo stile possa non piacere a tutti e che magari i tuoi followers più accaniti possano essere davvero pochi.

Il secondo step è quello di farsi conoscere attraverso le pubblicità di Instagram a pagamento; altrimenti, possiamo pubblicizzarci gratuitamente commentando foto di altri personaggi famosi e sperare che altre persone riusciranno a leggere ed interessarsi ai nostri commenti.

Terzo step: riuscire a farsi fotografie, quantomeno professionali. Se non siamo muniti di fotocamera professionale, possiamo chiedere a qualche conoscente di prestarcela; altrimenti esistono per fortuna dei bellissimi smartphone che ci danno la possibilità di fare degli scatti che bene o male somigliano a foto professionali.

Il quarto step è anche l’ultimo: bisogna comunicare moltissimo con i nostri followers, attraverso le stories di Instagram, rispondendo in direct, e rispondendo ai commenti. Ricordate che più comunicherete con i vostri follower, più piacerete a loro e più vi seguiranno; organizzate anche dei giveaway per loro e vedrete che presto riuscirete a crescere anche come numero di persone che vi seguono.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche: 

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 03/04/2018 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018

Francesca Varriale

Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.