Maria De Filippi: ecco perché ha eliminato i direttori artistici di Amici
Il programma Amici di Maria De Filippi, negli anni, ha subito profondi cambiamenti. Chi è veterano del programma ricorderà certamente che all’inizio non esistevano affatto i direttori artistici di Amici e che inizialmente il compito di giudicare le performances degli alunni spettava ai professori; inoltre l’ultima parola era sempre del pubblico che votava tramite televoto. Ma cosa è successo dopo e cosa cambia ancora?
Successivamente sono stati inseriti i giudici che hanno il compito di giudicare le performance, ma l’ultima parola su chi eliminare dalla puntata spetta ai professori; mentre per quanto riguarda la figura dei “direttori artistici” non è mai stato chiarito il loro ruolo, ma in realtà erano semplicemente dei mentori per gli allievi della scuola.
Quest’anno invece pare che Maria abbia deciso di eliminare definitivamente anche i direttori artistici dal programma; quindi dobbiamo abituarci a non vedere più la figura di mentore della grandissima cantante Emma Marrone. E questo a malincuore, dal momento che Emma non è stata solo un direttore artistico per i vecchi allievi ma un’amica.
Dinnanzi a questa scelta di Maria De Filippi di eliminare i direttori artistici, il pubblico si è ribellato. Pare che questa decisione non tanto piaccia al pubblico da casa, così Maria De Filippi, ha dato delle spiegazioni sulla sua decisione.
Ecco i dettagli: spariscono di direttori artistici di Amici
Innanzitutto c’è da dire che Amici inizierà il 7 Aprile. All’interno del programma è stata inserita una commissione composta da 6 star (ex partecipanti al programma e non) che giudicherà gli allievi e le loro performances del serale.
Maria dunque dichiara che i direttori artistici di Amici sono stati eliminati per uno scopo ben preciso: innanzitutto, le figure dei direttori artistici “proteggevano” in qualche modo gli allievi, tanto da non esporli tanto alle critiche giuste dei professori e dei giudici.
Dunque vedremo degli allievi messi a nudo dinnanzi alle proprie fragilità e messi in un certo senso al centro dell’attenzione.
In realtà questa decisione non piace nemmeno a noi ragazzi; ma la scelta rimane di Maria De Filippi che essendo la creatrice del programma (insieme ai produttori) ha sempre l’ultima parola. Per cui a prescindere dal nostro parere, forse, la scelta della De Filippi è più che giusta. Ma lo scopriremo soltanto durante il serale.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!
Leggi anche:
- Greta Menchi: tutta la verità sulla sua scomparsa
- Riki Marcuzzo offende gli artisti di Amici. Sui social scoppia il caos
- Jeremias Rodriguez rifiutato da U&D per la sua richiesta choc