TEST: dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei!

Come abbiamo detto più volte, capire il linguaggio del corpo è importantissimo per imparare a comunicare nel modo giusto. Leggere i segnali non verbali che ciascuno di noi invia continuamente è una preziosa fonte di informazioni. Ma sapevi che anche come ti siedi può rivelare aspetti importanti della tua personalità?

Hai letto bene: la posizione delle gambe da seduti rivela alcuni lati del carattere di ognuno di noi. Divertiamoci allora a scoprire cosa ci rivela!

Posizione A

Se vi sedete in questo modo tendete ad ignorare i vostri problemi. Sembrate un po’ come lo struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia per far scomparire i problemi. Inoltre le persone che si siedono così preferiscono delegare gli altri e scaricare le proprie responsabilità. Siete comunque persone molto simpatiche e creative, spensierate e forse anche un po’ infantili. Avervi vicino porta una ventata di allegria e di freschezza a chi vi sta intorno.

Posizione B

Se vi sedete con le gambe accavallate, siete persone che hanno una forte propensione alla fantasia e all’immaginazione. Siete dei veri sognatori, amate le novità e siete sempre pronti a fare nuove esperienze. Amate socializzare e per voi è semplicissimo fare amicizia. Amate viaggiare e siete persone molto positive. Siete disposti a tutto pur di non vedere turbata la vostra serenità.

LEGGI ANCHE  Sposare una donna intelligente allunga la vita

Posizione C

Se vi sedete con le gambe larghe date una grande importanza alla programmazione. Siete persone molto riflessive e non agite se prima non avete valutato tutti i pro e i contro della decisione da prendere. Siete stabili e date molta affidabilità agli altri. Amate la perfezione e siete molto attivi nel lavoro; avete però poca elasticità e nessuno vi fa cambiare idea. Per questo motivo gli altri vi giudicano un po’ noiosi, perché non accettate il punto di vista di chi vi sta intorno.

Posizione D

Sedersi con le gambe dritte denota una personalità molto ferma e molto rispettosa delle regole, che preferisce fare le cose per bene e trovarsi sempre al posto giusto. Per voi le regole sono importanti, siete persone molto intelligenti ma un po’ rigide quando si tratta di esprimere le vostre emozioni. Siete persone molto riservate nei sentimenti, non amate dire molte parole e spesso il vostro modo di fare sembra sfrontatezza o maleducazione. Non è affatto vero: siete le persone più dolci del mondo!

LEGGI ANCHE  Come riconquistare un ex, tornarci insieme e vivere felici (o quasi)

Posizione E

Se vi sedete con le gambe spostate da una parte sarete certamente delle persone molto sicure di sé. Date importanza alle apparenze e all’aspetto fisico, amate curarvi ed essere sempre impeccabili. Forse pretendete troppo da voi stesse e dagli altri: rilassatevi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche: 

Un articolo di Flora Pierattini pubblicato il 14/04/2018 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018

Flora Pierattini

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce un blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Ha spiccate competenze nel campo del social marketing.

error: Contenuto protetto !!