Deodorante naturale, e la casa sarà fresca e profumata

Volete rendere l’aria di casa sempre profumata come un giardino in fiore? Realizzate un deodorante naturale con questi semplici ingredienti. 

I deodoranti che si trovano in commercio sono nocivi alla salute. Contengono sostante chimiche dannose alle vie respiratorie. Chi soffre d’allergia e d’asma potrebbe avere delle crisi respiratorie e stare molto male. Per evitare che bambini, anziani e soggetti delicati, possano soffrire, è bene non utilizzare i deodoranti chimici. 

Il deodorante naturale che sa di primavera

Come sostituirli, allora? Tutti desideriamo avere una casa fresca e profumata. L’ideale sarebbe creare dei profumatori per ambienti realizzati con ingredienti naturali. Oramai sono tante le persone che ricorrono alla realizzazione di un deodorante naturale. Anche noi abbiamo pensato a questa soluzione. Realizzare un deodorante spray da utilizzare negli ambienti, ma anche sui tappeti e nella cuccia dei nostri amici animali.

Con la nostra profumazione, potrete avere gli ambienti che odorano di primavera tutto l’anno. Per realizzare il deodorante naturale per ambienti, abbiamo scelto questi ingredienti:

100 g di ammorbidente in perle nelle fragranze desiderate

4 cucchiai di bicarbonato di sodio

125 ml di acqua calda

un flacone spray

Ecco la preparazione:

Dovete unire tutti gli ingredienti in un recipiente e assicurarvi che le perle si sciolgano. Passate poi il preparato, utilizzando un imbuto, in un flacone spray.

Il deodorante per ambienti è pronto. Utilizzatelo in tutta la casa. Eliminerà soprattutto gli odori della cucina, creati dal pesce o dall’arrosto. Il cattivo odore del bagno andrà via e anche quello emanato dai nostri amici cani o gatti.

Aprendo le camere è come andare su un giardino fiorito. Spruzzate il deodorante naturale anche sui tappeti e le tende. Tutta la casa emanerà odore di primavera. Nell’aria resterà un piacevole odore di fresco anche a distanza di ore. Con questa soluzione avrete la sicurezza che i vostri cari respireranno sempre aria pulita.

Un articolo di Flora Pierattini pubblicato il 01/09/2017 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018

Flora Pierattini

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce un blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Ha spiccate competenze nel campo del social marketing.