Cyberpunk 2077 supera i 20 milioni di copie vendute
Cyberpunk 2077 ha raggiunto un enorme traguardo di vendita: CD Projekt ha rivelato che il gioco ha superato i 20 milioni di copie vendute. Il lancio del gioco risale originariamente al dicembre 2020, il che significa che ci sono voluti meno di due anni prima che raggiungesse la soglia dei 20 milioni.
L’ultimo aggiornamento sulle vendite di Cyberpunk 2077 ad aprile affermava che il gioco ha venduto 18 milioni di copie. Da allora sono stati venduti altri 2 milioni di copie. Questo è dovuto molto probabilmente al rilascio di Cyberpunk Edgerunners su Netflix e all’annuncio di Phantom Liberty, la prima e unica grande espansione DLC del gioco.
L’impennata delle vendite è solo l’ultima di una serie di buone notizie per Cyberpunk 2077, che rappresenta un cambio di rotta dopo il disastroso lancio del gioco. CD Projekt ha recentemente condiviso che oltre 1 milione di giocatori sono entrati a Night City ogni giorno la scorsa settimana. Cyberpunk 2077 ha venduto 20 milioni di copie ma anche raggiunto il numero più alto di giocatori simultanei su Steam in oltre un anno e mezzo all’inizio di settembre. Il tutto mentre si annunciava l’arrivo di Dragon Ball su Fortnite.
Cyberpunk 2077 vende 20 milioni di copie dopo il flop
Venti milioni sono un grande traguardo che pochi giochi nella storia hanno raggiunto, ma è quasi ancora più degno di nota per Cyberpunk. Il risultato va collocato nel contesto del percorso estremamente tortuoso che il gioco ha intrapreso. I primi 13,7 milioni di vendite, infatti, si sono verificati nelle prime tre settimane di lancio nel 2020. Ci sono voluti quasi due anni per spostare quei 6,3 milioni di copie in più, mentre CDPR lavorava per riabilitare l’immagine del gioco.
Non solo. Ricordiamo che la situazione si è resa così difficile che Sony aveva rimosso il gioco dal PlayStation Store poco dopo il lancio. Cyberpunk 2077 è tornato sul PlayStation Store la scorsa estate e da allora è ripartito.
Nel frattempo nel mondo del gaming questa settimana ci sono state altre novità. Una per tutte? Finalmente lo YouTuber Dream di Minecraft ha rivelato il suo volto.