I nostri gesti e i nostri movimenti rivelano aspetti impensabili della nostra personalità. Il modo di camminare, la postura delle spalle, perfino il modo di salutare e stringere la mano. Il linguaggio del corpo è sempre ricco di sorprese e di solito non sbaglia mai. Ma sapevi che anche come tieni il telefono dice qualcosa di te?
È proprio così. Uno studio recente ha rivelato che il modo di tenere lo smartphone per scrivere può rivelare alcuni segreti della nostra personalità. Ne sono usciti fuori quattro profili psicologici diversi.
Il primo profilo delinea il carattere di quelle persone che tengono lo smartphone con una sola mano e scrivono con il pollice. Sono persone molto attive e dinamiche, piene di interessi e sempre in movimento. Proprio per questo usano una sola mano: l’altra è quasi sempre già impegnata. Sono decise, socievoli e sorridenti e hanno sempre la soluzione a tutto.
A questo profilo appartengono tutti coloro che scrivono con una mano: come nel caso precedente usano solo il pollice, ma tendono ad appoggiare il telefono sull’altra mano. Le persone che tengono lo smartphone in questo modo sono molto dolci e protettive. Non si aprono facilmente agli altri e hanno una immensa paura di soffrire. Sono estremamente riservate.
Chi usa tutte e due le mani per tenere il telefono e scrivere rientra invece nel terzo profilo. Se anche voi lo fate, significa che state cercando un vostro equilibrio. A volte vi sembra di essere soli e fuori luogo; la vostra solitudine non sempre viene percepita dagli altri nel modo giusto, anzi, la maggior parte di loro nemmeno se ne accorgono.
Nel quarto profilo rientrano infine quelle persone che tengono lo smartphone con una mano e scrivono con l’altra, usando, il più delle volte, il dito indice. Chi si ritrova in questo profilo non ha molta dimestichezza con l’uso della tecnologia e con il telefono in generale. Per quanto riguarda il profilo psicologico, sono persone molto sensibili e spesso ci rimangono male per una parola di troppo.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!
Leggi anche:
Avete sentito parlare di Dario Musso? No, con tutta probabilità. Tranne poche, pochissime eccezioni la…
Scoperto il primo farmaco per bloccare il Coronavirus. La notizia è di poche ore fa…
In piena emergenza Coronavirus, con l'intera Italia fortemente preoccupata per il rapidissimo propagarsi dei contagi,…
Dopo l'incalzante susseguirsi di notizie sul Coronavirus arriva forse un po' di chiarezza. Chi parla…
Era solo questione di tempo: la psicosi da Coronavirus si estende a macchia d'olio e…
Le nostre bacheche social sono ormai invase di argomenti che parlano di “allarme coronavirus”, nome…