Ti ignora o non ti dedica attenzione? Fagli sentire la tua mancanza

Accade spesso in una coppia di passare dei momenti non propriamente belli, ovvero, dei momenti piatti e monotoni dove pare che nessuno dei due provi qualcosa per l’altro; questo è dovuto semplicemente alla quotidianità e alla poca inventiva della coppia. Forse è il caso di dare una scossa e far capire all’altro attraverso la nostra mancanza se ci tiene veramente?

Per cui, se rispecchiate la vostra situazione di coppia in una delle seguenti proposte, dovresti seguire assolutamente il mio consiglio: se il/la vostro/a ragazzo/a, inizia a scocciarsi di passare del tempo al telefono con voi, oppure semplicemente pare che non abbia mai tempo; se quando vi vedete passate dei lunghi minuti in silenzio, oppure se siete in compagnia e il tuo partner degna di attenzioni gli altri piuttosto che te, allora ecco ciò che fa per te: fargli sentire la tua mancanza.

Come bisogna fare? Semplice, ci sono tre brevi passaggi da seguire, ma sono necessari affinché il vostro piano non fallisca e se fallisce (nel senso che quest’ultimo vi lascia) il motivo è solo uno: voleva lasciarvi già da prima.

Come fargli sentire la tua mancanza: step 1

Il primo step da superare è: non scrivergli né messaggi né chiamarlo/a. Soprattutto nella nostra generazione, i social sono diventati praticamente necessari, il mezzo di comunicazione più utilizzato nel mondo. Servono non solo per restare in contatto con gli amici, ma appunto anche con il/la proprio/a fidanzato/a e con quest’ultimo/a passiamo davvero molto tempo in chat anche solo a scambiarci delle simpatiche emoji.

Tornando al discorso di prima, il fatto che vi sentiate spesso tramite chat o al telefono, potrà rendere più complicata la vostra relazione; ovvero, non date il tempo al partner di sentire la vostra mancanza. Ricordatevi che in una relazione si è sempre in due e mai in uno; non dovrete pensare solo a quando manca a voi il vostro partner, ma dovrete chiedervi, gli mancherò? Ma se siete sempre voi a contattare, allora la risposta è no, qualche volta dovrà essere anche lui/lei a contattavi.

Come fargli sentire la tua mancanza: step 2

Il secondo step è quello più utilizzato anche solo per conquistare una persona. Semplicemente basterà non rispondere subito alle sue telefonate o messaggi; certo, la curiosità di accendere una conversazione è sicuramente tanta e la voglia aumenterà di volta in volta.

Il mio consiglio per superare quel tragico momento è: datevi un tempo prestabilito ovvero, dal momento in cui lui/lei manda un messaggio o effettua una chiamata guardatevi un tot di video su youtube e al termine di quel numero di video che volevate vedere risponderete al messaggio; oppure semplicemente ascoltate un tot di canzoni prima di rispondere a quel messaggio. Vedrete funzionerà (l’ho sperimentato io stessa), ciò farà in modo che alla persona salirà la stessa curiosità che sale a voi mentre aspettate un suo messaggio.

Come fargli sentire la tua mancanza: step 3

Il terzo step è semplicissimo da attuare, anzi, spesso lo facciamo senza nemmeno rendercene conto. Dovreste semplicemente delle volte preferire le vostre amicizie al vostro partner, ovvero dedicarvi di più ad uscire con gli amici e poi a raccontarlo a lui / lei esagerando anche un po’ su quanto vi siate divertiti. Vedrete che il vostro partner inizierà a pensare che state meglio senza di lui/lei e vorrà dare un po’ di movimento in più alla coppia.

Questi erano i miei tre consigli per far sentire la vostra mancanza al vostro fidanzato/a: li ho sperimentati io stessa prima di consigliarveli. Se utilizzerete questi metodi fatecelo sapere: non esitate a contattarci per raccontarci la vostra esperienza.

Alla prossima diretta! @benzoistheway

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche:

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 22/04/2018 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018
Francesca Varriale: Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.