Categorie: Psicologia

Come diventare la ragazza più popolare della comitiva

I film, le serie tv, il mondo che ci circonda ci mandano un messaggio continuamente, ovvero, quello di curare la propria reputazione in ogni momento; anche se poi la società stessa ci dice di restare sempre noi stessi, sforzarci ad essere più creativi possibili e non seguire gli standard. Ma come diventare popolare? Come emanare quel fascino che tutte vorremmo avere e attirare – perché no – il ragazzo che ci piace senza sforzo?

Certo, ci confondono molto, ma se siete interessate ad essere impeccabili e a riuscire a diventare le ragazze più popolari della vostra comitiva esattamente come nelle serie tv e nei film americani, noi siamo qui per darvi dei consigli.

L’esempio classico della ragazza popolare lo possiamo trovare in film come: Mean Girl, Wild Child, Gossip Girl e così via; in ogni caso, bene o male, ogni serie tv e film del mondo ha almeno una protagonista perfetta, popolare e super carismatica (ricordatevi che nella vita non è esattamente così).

Però se volete comunque provarci ci sono poche cose da fare, poche ma importanti.

Come diventare popolare

La prima regola fondamentale è quella di iscriversi a tutti i corsi extra pomeridiani della scuola, come ad esempio: teatro, sport e musica; così potrete avere la possibilità di fare amicizia con molte persone e farvi conoscere il più possibile.

Bisogna essere anche intraprendenti e non noiose e non fare sempre le stesse cose; sappiate che per essere popolari non c’è bisogno di fare le bulle con altre ragazze. Anzi, soprattutto in questo periodo storico è necessario uscire da questo involucro di paura, ma bisogna ribellarsi al bullismo. In questo modo risulterete sia delle eroine ma anche delle ragazze intraprendenti; così se riuscirete a fare amicizia non solo con i vostri compagni di classe ma anche con altre persone, potreste far unire a voi, magari, anche ragazze più introverse così da renderle partecipi.

Dovete essere costantemente di buonumore, sorridere sempre e trasmettere felicità anche quando le cose non vanno esattamente bene. Anche se doveste trovare a prima mattina il compito di una materia che odiate con un voto eccessivamente basso, questo deve essere uno spunto per voi per ricominciare e ricominciare con un buon proposito.

Ancora qualche dritta:

Impegnatevi, studiate molto e imparate che più sarete brave a scuola più cercheranno il vostro aiuto. Non siete obbligate a passare il compito se qualcuno lo pretende, ricordate che se volete potete studiare insieme prima del compito e se questo vostro/a amico/a accetta la proposta dovrete essere disponibili ad aiutarlo/a nel caso in cui si trovasse in difficoltà.

Ricordate però di non essere mai false, di non spettegolare mai su qualcuno né di mettere dicerie in giro sul conto di qualcun altro perché non è nulla di bello. Questo tipo di comportamento vi aiuterebbe a diventare più popolari come la ragazza più falsa semplicemente; per cui, se avete intenzione di raccontare qualcosa di privato di qualcun altro, pensate sempre come reagireste se capitasse a voi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche: 

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 13/04/2018 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018
Condividi
Francesca Varriale

Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Pubblicato da
Francesca Varriale

Articoli recenti

Dario Musso torna a casa, ma l’Italia resta imbavagliata

Avete sentito parlare di Dario Musso? No, con tutta probabilità. Tranne poche, pochissime eccezioni la…

10 mesi fa

Coronavirus: scoperto il farmaco che blocca l’infezione SARS-CoV-2

Scoperto il primo farmaco per bloccare il Coronavirus. La notizia è di poche ore fa…

12 mesi fa

L’Italia chiude tutto: Conte dispone il lockdown totale delle attività

In piena emergenza Coronavirus, con l'intera Italia fortemente preoccupata per il rapidissimo propagarsi dei contagi,…

12 mesi fa

Coronavirus, ceppo italiano diverso da Cina. D’Anna: “virus domestico, poco più che un’influenza”

Dopo l'incalzante susseguirsi di notizie sul Coronavirus arriva forse un po' di chiarezza. Chi parla…

1 anno fa

Coronavirus, è psicosi: assalto ai supermercati, ressa per le scorte e disinfettanti alle stelle

Era solo questione di tempo: la psicosi da Coronavirus si estende a macchia d'olio e…

1 anno fa

Allarme Coronavirus: arrivano le norme per evitare il contagio dopo i decessi in Italia

Le nostre bacheche social sono ormai invase di argomenti che parlano di “allarme coronavirus”, nome…

1 anno fa