Come capire se gli piaci veramente: osserva se fa queste cose
Capita di innamorarsi di qualcuno senza sapere se siamo effettivamente corrisposti o meno. L’altro non si sbilancia, non ci dà indizi concreti per credere una cosa o l’altra, e allora dobbiamo restare con il dubbio e questa non è affatto una cosa positiva. Ma come fare a capire se gli piaci davvero?
Come si fa a capire se il ragazzo che tanto ci piace è davvero interessato a noi, come noi lo siamo a lui, è complesso, ma non impossibile.
Come capire se gli piaci?
La prima cosa da fare, soprattutto se la persona in questione non manda mai messaggi chiari né dice frasi che possano condurci in una direzione, è osservare il linguaggio del corpo.
Una persona che ci sorride ogni volta che nota che lo stiamo guardando; che tende a toccarci le mani o ad avere contatto fisico mentre gli parliamo; che non incrocia mai le braccia mentre stiamo conversando (cosa che indicherebbe un atteggiamento di chiusura e forse di scarso interesse verso di noi); ecco, una persona così probabilmente ci sta dimostrando che ci ritiene persone gradevoli e quindi prova dell’interesse nei nostri confronti.
Per capire se gli piaci fai attenzione alle frasi che usa e a come si rivolge a te. Se fa lo stesso con i suoi amici, probabilmente questo tipo di disponibilità è nella sua natura; ma se invece ci offre un tipo di trattamento diverso, di conseguenza è possibile che provi un interesse più profondo rispetto ad una semplice amicizia.
Cerchiamo di capire se fa il possibile per noi, per strapparci un sorriso o per farci divertire, o qualsiasi altra cosa. Verifichiamo che sia disposto ad accompagnarci, a farci favori non richiesti: se gli piacciamo, probabilmente sta facendo il possibile per renderci felici e ama fare cose belle per noi.
E soprattutto, se ci osserva mentre noi guardiamo altrove, se tende ad avvicinarsi sempre a noi; se prova ad impressionarci raccontando chissà quali sue imprese, probabilmente sta tentando di conquistarci o di dimostrarci il suo interesse. In ogni caso, sono sicuramente segnali per capire se gli piaci.
Tutto chiaro? Alla prossima diretta! @benzoistheway
Leggi anche:
- Ti ignora o non ti dedica attenzione? Fagli sentire la tua mancanza
- Come diventare la ragazza più popolare della scuola
- I 10 consigli infallibili per farlo innamorare di te