Chiara Ferragni: ma qual è il segreto del suo successo?

Il suo nome è sulla bocca di tutti, ma come ha fatto una ragazza così giovane a diventare così famosa?

Oggi, molte giovani la invidiano e vorrebbero essere al suo posto. Il suo blog è diventato famosissimo in poco tempo e oggi è uno dei più cliccati. Tutti conoscono ogni particolare anche della sua vita privata. Certamente tutti l’hanno seguita nei mesi di gravidanza e ora con la nascita del bambino avrà un gran da fare. E chissà quante pagine riempirà. Ma qual è il segreto di Chiara Ferragni?

Sono di più le teen-agers a essere pazze di queste bellezze quasi irreali e tendono ad imitarle in tutto anche se inizialmente mostrano tanta invidia.

Le ragazze di oggi, indipendentemente dalla loro estrazione sociale, pretendono di possedere la tale borsa, il foulard o l’outfit del personaggio popolare, noncuranti che quelli hanno la disponibilità monetaria.

Le ragazzine, ma non solo, purtroppo, seguono le loro idole ovunque, anche nella loro quotidianità.

Perché Chiara Ferragni è così seguita?

Con Instagram Story questo è possibile poiché questi personaggi tanto amati sono seguiti sia nei momenti pubblici che privati. Come nel caso della nostra Chiara Ferragni, una ragazza acqua e sapone, studentessa universitaria che dal 2009 a oggi si è trasformata in un personaggio così amato.

Aveva aperto un blog dove mostrava se stessa, il suo stile, il suo essere una ragazza semplice e forse è proprio questo il suo segreto.

Non ha accettato proposto che non la rispecchiassero; insomma ha voluto rimanere se stessa, la semplice ragazza come tante con i suoi gusti, il suo stile e la sua personalità che oggi ne hanno fatto un marchio.

Il suo blog è nato praticamente per hobby e lei lo ha definito una “piccola casa”.

Ha creduto davvero al suo progetto e lo ha portato avanti con grande passione.

The Blonde Salad di Chiara Ferragni è divenuto un potenziale che è stato sviluppato in modo moderno e si rinnova continuamente. Tanti altri brand desideravano collaborare, ma Chiara e il suo socio hanno saputo aspettare. Avrebbero investito in qualcosa che faceva al caso loro, brand di lusso che rispondevano alle loro esigenze.

Come sostiene Harvard, “Chiara Ferragni è stata in grado di sviluppare una strategia intelligente per fare profitto utilizzando sia siti come Rewardstyle sia curando il design del sito che la parte commerciale”.

Che dire? Brava Chiara e se proprio desiderate diventare come lei, fatelo per la sua grande passione che mette in quello che fa e per l’impegno che ci ha messo a creare il suo mondo. È proprio questo il segreto del suo successo!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Leggi anche: 

Un articolo di Flora Pierattini pubblicato il 01/04/2018 e modificato l'ultima volta il 28/06/2018

Flora Pierattini

È l’anima social della redazione. Appassionata di salute e benessere, gestisce un blog che esplora mode e tendenze del mondo femminile. Ha spiccate competenze nel campo del social marketing.