Chiara Ferragni: qual è il segreto del suo successo?
Il suo nome è sulla bocca di tutti, ma come ha fatto una ragazza così giovane a diventare famosissima?
Oggi, molte giovani la invidiano e vorrebbero essere al suo posto. Il suo blog è diventato famosissimo in poco tempo e oggi è uno dei più cliccati. Tutti conoscono ogni particolare anche della sua vita privata. Certamente tutti l’hanno seguita nei mesi di gravidanza e ora con la nascita del bambino avrà un gran da fare. E chissà quante pagine riempirà. Ma qual è il segreto di Chiara Ferragni?
Sono di più le teen-agers a essere pazze di queste bellezze quasi irreali e tendono ad imitarle in tutto anche se inizialmente mostrano tanta invidia.
Le ragazze di oggi, indipendentemente dalla loro estrazione sociale, pretendono di possedere la tale borsa, il foulard o l’outfit del personaggio popolare, noncuranti che quelli hanno la disponibilità monetaria.
Le ragazzine, ma non solo, purtroppo, seguono le loro idole ovunque, anche nella loro quotidianità.
Perché Chiara Ferragni è così seguita?
Con Instagram Stories questo è possibile poiché questi personaggi tanto amati sono seguiti sia nei momenti pubblici che privati. Come nel caso della nostra Chiara Ferragni, una ragazza acqua e sapone, studentessa universitaria che dal 2009 a oggi si è trasformata in un personaggio così amato.
Aveva aperto un blog dove mostrava se stessa, il suo stile, il suo essere una ragazza semplice e forse è proprio questo il suo segreto.
Non ha accettato proposte che non la rispecchiassero; insomma ha voluto rimanere se stessa, la semplice ragazza come tante con i suoi gusti, il suo stile e la sua personalità che oggi ne hanno fatto un marchio.
Il suo blog è nato praticamente per hobby e lei lo ha definito una “piccola casa”. Ha creduto davvero al suo progetto e lo ha portato avanti con grande passione.
The Blonde Salad di Chiara Ferragni è divenuto un potenziale che è stato sviluppato in modo moderno e si rinnova continuamente. Tanti altri brand desideravano collaborarvi, ma Chiara e il suo socio hanno saputo aspettare. Avrebbero investito in qualcosa che faceva al caso loro, brand di lusso che rispondevano alle loro esigenze.
Come sostiene Harvard, “Chiara Ferragni è stata in grado di sviluppare una strategia intelligente per fare profitto utilizzando sia siti come Rewardstyle sia curando il design del sito che la parte commerciale”.
Che dire? Brava Chiara! E se proprio desiderate diventare come lei, fatelo imitando la grande passione che mette in quello che fa e per l’impegno che ci ha messo a creare il suo mondo. È proprio questo il segreto del suo successo!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!
Leggi anche:
- Riki Marcuzzo offende gli artisti di Amici. Sui social scoppia il caos
- Jeremias Rodriguez rifiutato da U&D per la sua richiesta choc
- Grande Fratello: ecco le prime indiscrezioni sui nomi