Chiara Ferragni contro Elena Guarnieri: è scontro su Instagram?

Chiara Ferragni, l’influencer più famosa del mondo nonché neo mamma e neo sposa, viaggia molto per lavoro. Per questo motivo lascia spesso il figlio in compagnia del padre, della madre e delle sorelle che da sempre si sono dimostrate molto amorevoli e comprensive.

Fin qui, direte, niente di sconvolgente: accade a molte mamme. La ragazza però, che ha iniziato a subire i primi disagi dal distacco materno, ha confessato su Instagram quanto per lei sia doloroso lasciare il figlio a Milano.

Da qualche giorno Chiara Ferragni è in Cina. E nonostante ami il suo lavoro e possa viaggiare quanto e quando vuole, la ragazza deve fare i conti con l’altra faccia della medaglia, il distacco dalla famiglia e dai propri affetti. Per questa ragione l’influencer ha chiesto consiglio alle proprie follower madri.

Così ha scritto: “Ho qualcosa da chiedere alle mamme in ascolto, quando viaggio senza mio figlio, mi manca molto, e non posso fare altro che piangere ogni volta che vedo attorno a me altre mamme che si godono i sorrisi del proprio figlio. Questo accade anche a voi?”.

Le risposte delle follower madri sono state numerosissime e molte si sono mostrate piuttosto comprensive nei suoi confronti e della sua situazione. Questo, fino a quando non è arrivato un commento particolare da parte della giornalista di Canale Cinque Elena Guarnieri, madre ormai da 9 anni.

Chiara Ferragni e la risposta a Elena Guarnieri

Anche lei, tramite Instagram, ha tenuto a dare la sua opinione ed un proprio consiglio alla neo mamma influencer e ha scritto così: “Chiara, faccio la giornalista pendolare da 13 anni, mio figlio ne ha 9. Fino a quando non ha cominciato le elementari, me lo sono trascinato ovunque e il mio stipendio se n’è andato tra voli aerei, treni e tata”.

Poi ha continuato: “Ora deve restare a Milano e mentre sono via soffro come un cane, perché più crescono e più hanno bisogno di te, aggiungi a tutto questo che l’ho cresciuto da sola ma la vita è più forte di tutto. Amo il mio bambino e il mio lavoro, senza il quale 1) non sarei felice 2) non potrei nemmeno permettermi di farlo crescere, pensa che almeno ha il suo papà mentre tu non ci sei.”

La risposta di Chiara Ferragni non ha tardato ad arrivare: “Grazie per la lezione”. Ma le parole della Guarnieri forse sono state fraintese e la giornalista ha risposto subito mettendosi sulla difensiva. “Cara Chiara, non voleva essere una lezione, solo dirti che capisco il tuo malessere, imparerai a conviverci ma non passerà mai. Il tuo cucciolo è meraviglioso, io ne farei un altro”.

Insomma, uno scambio di opinioni che ha interessato la stampa forse in modo esagerato. Cosa ne pensate? Lasciateci un commento!

Leggi anche:

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 15/11/2018 e modificato l'ultima volta il 15/11/2018

Francesca Varriale

Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto !!