Come capire se qualcuno ti sta solo usando: ecco i segnali
Può capitare in qualunque tipo di relazione, anche in quella apparentemente più solida, di avere dei dubbi sull’altra persona. Nell’immaginario collettivo questi non si dovrebbero mai avere, in quanto un rapporto dovrebbe essere basato sulla fiducia e sulle certezze; ma è inevitabile, talvolta, porsi delle domande. Può capitare, dunque, di credere che una ragazza o un ragazzo ci stia sfruttando. Tutto sta nel modo in cui dovremo confermare o fugare questi sospetti. Come capire se ti sta solo usando? Ecco i segnali infallibili.
In primo luogo bisogna recuperare abbastanza lucidità mentale, senza farsi prendere dalla rabbia del momento, magari, di una lite. A questo punto in tutta onestà bisogna domandarsi: è possibile che una ragazza possa tentare di sfruttarmi?
Capire se ti sta solo usando: ecco i segnali
Non bisogna essere famosi per poter essere sfruttati, ma cerchiamo di comprendere che magari potrebbe non esserci nulla che possa far gola alla ragazza in questione. Se non abbiamo particolari ricchezze, né un particolare ceto sociale, né le facciamo regali costosi, né un’altra cosa che possa attirare una ragazza, probabilmente non ci vuole sfruttare.
Se invece motivi per sfruttarci ci sono e vuoi capire se ti sta solo usando puoi valutare il suo interesse nell’elevare il suo stato sociale. E’ materialista, interessata ai soldi, cerca sempre di estorcerci favori? Nel caso in cui la risposta a tutto questo fosse no, è improbabile che ci stia sfruttando. Una persona poco attaccata ai beni materiali, neppure li chiederebbe né li desidererebbe.
Facciamo attenzione al modo che ha di parlare con noi. Ci cerca solo nel momento in cui ha qualcosa da chiederci? E soprattutto, quando andiamo al bar o al ristorante, vuole assolutamente che paghiamo noi e non desidera mai farlo lei? In questo caso probabilmente desidera soltanto sfruttarci.
Notiamo tutti i piccoli dettagli. Magari è una persona che tende a parlare soltanto di se stessa e non ama ascoltare i nostri problemi; oppure ci tratta sempre come se fossimo il suo trofeo. A questo punto è possibile che stia cercando di ottenere qualcosa da noi o che la stia già ottenendo, e quindi cerchi di sfruttarci più che può.
Tutto chiaro? Alla prossima diretta! @benzoistheway
Leggi anche:
- Come capire se gli piaci veramente: osserva se fa queste cose
- Ti ignora o non ti dedica attenzione? Fagli sentire la tua mancanza
- Come diventare la ragazza più popolare della scuola