Cane abbandonato torna a casa ma viene soppresso: la condanna

A volte gli animali sono vittime della crudeltà dell’uomo, anche senza motivazioni di nessun genere. Non c’è giustificazione per quello che è accaduto a Rovigo ad un cane abbandonato di nome Rocky che ha dimostrato tutta la sua fedeltà nei confronti del suo padrone; ma che proprio per questo ha perso la vita.

La storia del cane Rocky inizia quando il suo padrone ha deciso di disfarsene, lanciandolo dal finestrino dell’auto in corsa. Il cane abbandonato è rimasto ferito a seguito della caduta, ma dopo qualche tempo è riuscito a ritrovare la strada di casa.

Malmesso ma ancora vivo ha bussato alla porta dell’abitazione in cui aveva vissuto per tutta la sua vita; ma ormai Rocky non era più un ospite gradito.

Storia di un cane abbandonato: il terribile epilogo

Il padrone, messo alle strette, ha deciso di cercare un veterinario che acconsentisse a sopprimere il suo fedele amico. Non è stato difficile per lui trovare un professionista che infine ha assecondato la sua terribile richiesta, abbattendo il piccolo Rocky.

Oggi questo cane abbandonato che ha avuto come unica colpa quella di aver voluto rivedere il suo proprietario e tornare da lui, non c’è più; ma almeno in questo caso, giustizia è stata fatta. L’uomo è stato infatti condannato ad un anno e due mesi di reclusione, accusato del reato di maltrattamenti ed uccisione di animale.

Anche il veterinario è stato condannato ad un anno di reclusione e durante la condanna all’interdizione dalla professione; nel caso di risarcimento alle parti civili con una somma pari a 3.500 euro, le pene saranno sospese.

Le associazioni animaliste, sicuramente contente della pena, si domandano: vale 3.500 euro la vita di un cane? Il padrone si era giustificato dicendo che non riusciva a gestire l’animale che aveva poco più di tre anni. I fatti risalgono al 2015 ma sono stati resi noti solo ora che la situazione si è risolta, tra l’indignazione generale.

Cosa pensate di questa vicenda? Lasciateci un commento! 

Leggi anche:

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 15/10/2018 e modificato l'ultima volta il 15/10/2018

Francesca Varriale

Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto !!