Bug di iOS 15: Apple rilascia iOS 15.0.2 con correzioni per AirTag, MagSafe e altro

Apple sta continuando a perfezionare e migliorare il suo sistemo operativo dopo il rilascio della nuovissima versione appena il mese scorso. In particolare la Società della Mela sta implementando iOS 15.0.2 per gli utenti iPhone di tutto il mondo, essendosi resi necessari miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug su iOS 15. Se vi siete incuriositi, vediamo le note di rilascio complete.

Bug di iOS 15: le correzioni di iOS 15.0.2

Il numero di build della versione odierna di iOS 15.0.2 è 19A404. Ecco le note di rilascio che hanno reso necessario l’aggiornamento del sistema operativo Apple:

  • Le foto salvate nella galleria dai messaggi potrebbero essere eliminate dopo aver rimosso il thread o il messaggio associato;
  • Il portafoglio in pelle per iPhone con MagSafe potrebbe non connettersi a Trova il mio
    AirTag potrebbe non apparire nella scheda Trova i miei articoli;
  • CarPlay potrebbe non aprire le app audio o disconnettersi durante la riproduzione (poco male, visto che a quanto pare lo smartphone ci ascolta);
  • Il ripristino o l’aggiornamento del dispositivo potrebbe non riuscire quando si utilizza Finder o iTunes per i modelli di iPhone 13.

Sono stati segnalati altri bug su iOS 15, inclusi problemi con la reattività del touch screen e altro ancora. A questo punto, non è chiaro se la versione odierna di iOS 15.0.2 risolva questo problema. Inoltre, non è chiaro se l’aggiornamento risolva anche un bug iOS 15 relativo al display ProMotion di iPhone 13 Pro e alle app di terze parti.

iOS 15.0.1 è stato rilasciato al pubblico il 1 ottobre con una correzione per il bug Apple Watch Unlock che interessava gli utenti di iPhone 13 e Apple Watch. L’aggiornamento ha anche corretto un bug che causava la visualizzazione errata dell’app Impostazioni di un avviso che indicava che lo spazio di archiviazione è pieno, nonché un bug di Apple Fitness+.

Come aggiornare iPhone a iOs 15.0.2

Puoi aggiornare il tuo iPhone o iPad a iOS 15.0.2 e iPadOS 15.0.2 andando all’app Impostazioni, scegliendo Generale, quindi scegliendo Aggiornamento software.

Ecco le note di rilascio per iPadOS 15.0.2:

  • Le foto salvate nella tua libreria da Messaggi potrebbero essere eliminate dopo aver rimosso il thread o il messaggio associato;
  • AirTag potrebbe non apparire nella scheda Trova i miei articoli;
  • Il ripristino o l’aggiornamento del dispositivo potrebbe non riuscire quando si utilizza Finder o iTunes per iPad mini (6a generazione).

Gli aggiornamenti dovrebbero risolvere anche le vulnerabilità della sicurezza. Insomma, per il prezzo di iPhone 13 Pro e la buona riuscita di questo nuovo progetto crediamo che Apple garantirà tutte le soluzioni del caso entro brevissimo.

Un articolo di Adriano Riccardi pubblicato il 11/10/2021 e modificato l'ultima volta il 20/10/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.