Brad Pitt acquista una dimora storica per 40 milioni di dollari

Brad Pitt compra casa. Fin qui niente di eccezionale, direte, ma l’attore di Hollywood ha speso ben 40 milioni di dollari per acquistare la storica casa dello scrittore DL James, conosciuta come “Seaward“. La lussuosa dimora storica si affaccia sulla costa centrale della California.

La superstar ha acquistato la casa, costruita nel 1918, nel paradiso delle celebrità “Carmel“. Questa è la proprietà con il prezzo più alto mai venduta in questa zona. La popolazione del posto è davvero felice di avere un’altra celebrità nella loro terra, anche perchè l’iconica dimora è rimasta vuota per anni. Sarà questo dovuto al suo prezzo? Beh, sicuramente la cifra non è molto ridotta.

Brad Pitt compra casa: com’è?

La casa ha uno stile molto particolare e accogliente. Pitt è un grande fan delle case in stile Craftsman e questo lo avrà convinto ad acquistare l’appartamento da scapolo d’oro. La lussuosa proprietà, che si trova a pochi metri dalla spiaggia, vanta un ampio uso del legno negli arredamenti ed è costruita con arenaria e granito di estrazione locale. Ha finestre ad arco, con mattoni “scelti individualmente” da Charles Greene ed un tetto in tegole in stile mediterraneo.

Conosciuta come la DL James House, la struttura è stata progettata dall’architetto del 20° secolo Charles Sumner Greene. Greene ha progettato la proprietà su un pezzo di terra dell’autore Daniel Lewis James, il quale ha scritto “Famous All Over Town“. La casa è di proprietà della “Searock” dal 1999, una società a responsabilità limitata, legata al defunto finanziere di Chicago Joe Ritchie e sua moglie, Sharon Ritchie.

Qualche curiosità sull’attore

Brad è stato visto recentemente divertirsi con la compagna di cast, Joey King, mentre promuovevano il loro nuovo film d’azione “Bullet Train”. Nella nuova casa potrebbe essere raggiunto dai suoi sei figli, avuti con l’ex moglie Angelina Jolie. Brad si è separato con Angelina nel 2016 e da allora ha intrapreso delle nuove relazioni. Una di queste è stata con Lykke Li, 35 anni, che vive a circa tre minuti da Pitt a Los Angeles. 

L’attore comunque ha già una casa sulla spiaggia, pagata 5 milioni di dollari a Goleta, in California, presa nel 2000 ai tempi del matrimonio tra Brad Pitt e Jennifer Aniston. L’anno scorso, però, la proprietà era pericolosamente vicina all’incendio di Alisal ed è stata inclusa nella zona di avviso di evacuazione, il che significa che è a rischio significativo di incendio.

Insomma, l’attore potrebbe non essere sfuggito agli incendi con la sua nuova proprietà. Speriamo che abbia più fortuna con questa sua lussuosa dimora.

Un articolo di Claudia Martinelli pubblicato il 27/07/2022 e modificato l'ultima volta il 27/07/2022

Claudia Martinelli

Giovanissima studentessa della facoltà di Medicina, Claudia coltiva da sempre una grande passione per il gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una pagina che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.