Benzoistheway risponde ai vostri direct
Nell’ultimo mese ho notato che ci inviate spesso dei direct dove ci chiedete consigli. Come affrontare delle relazioni a distanza, delle storie complicate, delle situazioni dove vi sentite a disagio oppure siete ancora indecisi se lasciar stare il/la vostro/a ex ragazzo/a.
Vi avevo annunciato in una diretta che stiamo lavorando ad un ebook che potrete scaricare da internet, dove io e gli altri admin raccoglieremo le storie e le domande più frequenti e risponderemo ogni settimana; prima però, di creare l’ebook, ho pensato di rispondervi qui.
Mi sento con un ragazzo fidanzato: Benzoistheway risponde
La prima storia che ci arriva è questa:
Carissima B. mi fa davvero piacere che abbia scelto noi per raccontare la tua storia.
La prima cosa che mi viene in mente da dirti è: hai molto coraggio! Le relazioni con i ragazzi fidanzati non sono mai una buona idea, anche se spesso sembrano davvero amorevoli.
Sappiate che se un ragazzo fidanzato decide di contattare o provarci con altre ragazze, allora non vuol dire che alla sua ragazza non ci tiene abbastanza; infatti, se una persona si rende conto di non provare più nulla per il suo ragazzo/a, lo/a lascia e chiude definitivamente i rapporti.
Se si comporta così, è perché forse è una persona davvero insicura e non sa che decisioni prendere nella sua vita. Semplicemente, si comporterà così con tutte; mi fa piacere che tu stessa hai notato che non è un ragazzo serio. Se fossi in te, lascerei perdere questa relazione dal principio, perché potrebbe davvero creare dei danni permanenti.
E come fare con l’ex che si fa ancora sentire?
Per quanto riguarda invece il tuo ex ragazzo mi sento di dirti che, spesso, tornare con gli ex, non è una buona idea. Mi spiego meglio: ovviamente dipende sempre dal motivo per la quale vi siete lasciati. E’ ovvio che se è per una sciocchezza, forse non è un problema; ma se il motivo della vostra rottura è qualcosa di serio, allora lascia stare.
Semplicemente perché le persone non cambiano e come un vecchio detto dice: il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Rassegnatevi: gli ex delle volte tornano perché pentiti di ciò che hanno fatto in passato; ma sarebbe molto più semplice e meno doloroso, se certe azioni proprio non le commettessero.
Se però, il tuo cuore ti dice di non chiudere con lui, allora non farlo, perché prima della testa, in una relazione ci vuole il cuore; la ragione spesso c’inganna, ci porta a prendere delle decisioni che in realtà non sempre sono giuste per noi.
Io, comunque vada, faccio il tifo per te!
Alla prossima diretta! @benzoistheway
Leggi anche: