Battesimo Louis di Cambridge: Meghan Markle infrange il protocollo

Pochi mesi fa abbiamo assistito al matrimonio dell’anno (finora), ovvero quello fra Harry, il principino preferito d’Inghilterra e la ex attrice statunitense Meghan Markle. Questa nuova unione ha diviso il mondo tra due opinioni contrastanti, tra chi ama Meghan e chi non è stato favorevole a questo matrimonio. Oggi Meghal torna a far parlare di sé. L’evento? Battesimo Louis di Cambridge, l’ultimo arrivato in casa Windsor.

Ma i protagonisti dell’ultimissimo evento della Royal Family sono nuovamente William e Kate; infatti solo poche ore fa è stato celebrato il battesimo di Louis di Cambridge, fratello di Charlotte e George. Il bambino è stato battezzato dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby.

Il piccolo protagonista Louis era vestito con l’abito che la famiglia inglese, per il battesimo, ormai tramanda di generazione in generazione; in realtà si dice che l’abito che indossava Louis era semplicemente una copia perfetta dell’abitino che indossarono anche il padre William e lo zio Harry.

Battesimo Louis di Cambridge: i dettagli 

Il piccolo è arrivato in chiesa tra le braccia della madre, che per questo battesimo ha scelto di nuovo uno stilista d’eccellenza: Alexander McQueen. L’abito aveva delle spalline alte ed uno scollo a V, molto raffinato; mentre i fratellini George e Charlotte sono arrivati mano nella mano con il papà William, impeccabili anche loro insieme al padre.

L’attenzione però è passata presto sugli invitati alla cerimonia; tutti hanno notato che al battesimo Louis di Cambridge erano assenti la Regina e il principe Filippo. Questi pare siano stati subito giustificati dallo stesso principe che ha dichiarato di essere troppo provato dai molti impegni che sono stati presi negli ultimi giorni.

Questa non è stata l’unica nota fuori dal coro notata dall’occhio implacabile del popolo. Infatti pare proprio che la neo duchessa del Sussex non abbia ancora fatto proprio il protocollo da seguire. La bellissima neosposa era l’unica che spiccava, poiché a differenza di tutti gli invitati, vestiti con toni pastello, indossava un abito troppo corto color verde militare.

Insomma, come era ovvio, Meghan è stata criticata in molti;  ma insomma, prima o poi si abituerà al protocollo reale.

Leggi anche: 

Un articolo di Francesca Varriale pubblicato il 10/07/2018 e modificato l'ultima volta il 11/07/2018

Francesca Varriale

Giovanissima studentessa della Facoltà di Giurisprudenza, da sempre coltiva una grande passione per il Gossip. È costantemente aggiornata sulle vicende dei personaggi televisivi e dei VIP dell’intero mondo Web. Ha un forte seguito su Instagram, dove gestisce una rubrica che si occupa dei problemi di cuore dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.